Fiery Command WorkStation

Guida di Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Fiery Printer Profiler

Fiery Printer Profiler consente di creare profili di destinazione personalizzati per la maggior parte delle stampanti RGB e CMYK: Fiery Driven, controllate da server Fiery XF, inkjet, non Fiery e sistemi di stampa. Usare Fiery Printer Profiler con uno strumento di misurazione (come lo spettrofotometro fornito con Fiery Color Profiler Suite) per creare un profilo di destinazione per il sistema di stampa usando un substrato specifico e impostazioni di qualità dell’immagine.

I profili creati sono compatibili con gli standard International Color Consortium (ICC) e possono essere utilizzati con le applicazioni e le piattaforme standard del settore. È possibile creare una nuova impostazione di calibrazione come parte del processo di creazione del profilo. È sempre consigliabile creare un nuovo set di calibrazione e un profilo stampante per ogni tipo di carta. Con Fiery Printer Profiler è inoltre possibile importare le misurazioni esistenti, da file o profili ICC, e modificare la mappatura gamut e i controlli del nero prima di salvare un nuovo profilo.

Per generare un profilo, si stampano le pagine dei patch di colore (per mostrare il comportamento di una stampante), si misurano i patch e poi si crea un profilo usando i valori misurati. Fiery Printer Profiler può essere avviato in qualsiasi punto di questa procedura.

  • Express Profiler - vedere Fiery Express Profiler.
  • Stampa campioni - iniziare da qui se si desidera creare un nuovo profilo e, facoltativamente, una nuova impostazione di calibrazione, e non è stata stampata una pagina dei campioni.

  • Misura campioni per la creazione di profili - iniziare da qui se si dispone di pagine dei campioni già stampate o su una stampante in un'altra postazione dopo le misurazioni; è possibile creare un profilo usando questo flusso di lavoro.

  • Converti misurazioni nel profilo - iniziare da qui se si desidera importare le misurazioni da un file IT8 contenente i dati colorimetrici e spettrali o da un profilo ICC esistente. A questo punto è possibile creare un profilo dalle misurazioni, oppure, se si carica un profilo ICC, è possibile crearne una variante modificando le impostazioni nella finestra Applica impostazioni di Fiery Printer Profiler.