Fiery Command WorkStation

Guida di Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Flusso di lavoro per la calibrazione G7

La calibrazione G7 avviene tra la calibrazione del server Fiery e la stampa dei campioni di misurazione per la creazione di profili.

La calibrazione G7 viene applicata in aggiunta alla calibrazione del server Fiery. Avviando il processo di calibrazione G7, selezionare il layout dei campioni del target P2P che si desidera usare, misurarli, verificarne i risultati e apportare eventuali modifiche alle impostazioni.
La specifica G7 definisce le curve standard in scala di grigi che possono essere utilizzate per creare un aspetto neutro comune dell'output su diverse stampanti. La calibrazione G7 regola il risultato cromatico di una stampante in base alla specifica G7, utilizzando i dati di misurazione di una destinazione G7 specifica (destinazione P2P). Fiery Color Profiler Suite supporta la stampa e la misurazione di diversi target P2P utilizzati per la calibrazione G7. È possibile misurare con qualsiasi strumento di misurazione supportato, compresi gli strumenti di misurazione integrati. Nel qual caso la processo può diventare automatizzata senza interazione dell'utente.
  1. Nella finestra Layout del campione, selezionare il Set di campioni da utilizzare:
    • P2P51 (profilo di destinazione più recente, revisione dell'originale)
    • P2P25Xa (profilo di destinazione originale)
    Nota: I valori effettivi usati nei profili di destinazione sono simili, ma la versione più recente è una versione più precisa della specifica G7.
  2. Fare clic su Stampa e misurare la pagina dei campioni.
  3. Rivedere i risultati delle misurazioni di bilanciamento del grigio G7.

    Poiché si tratta dell'esecuzione della calibrazione G7, si presume che i risultati non siano corretti. Sono le misurazioni di questa destinazione che verranno usate per calcolare le curve NPDC necessarie per la calibrazione G7.

    La NPDC (curva di densità neutra di stampa) viene visualizzata separatamente per CMY (colori compositi) e K (nero). Il bilanciamento del grigio è visualizzato come a*b*. Nella tabella, la media ponderata deve essere inferiore a 1,5 per essere visualizzata in verde. Il massimo ponderato deve essere inferiore a 3 per essere visualizzato in verde.

  4. Fare clic su Opzioni di correzione per visualizzare la curva di correzione ed esporre le opzioni avanzate applicate alla creazione delle curve di correzione. È possibile scegliere di mantenere i valori predefiniti o di modificarli.
  5. Fare clic su OK per stampare nuovamente la pagina patch P2P con le curve NPDC applicate.
  6. Misurare le pagine dei campioni e visualizzare i risultati G7.
  7. Se il risultato G7 è corretto (tutti i risultati mostrati in verde), fare clic su Avanti. Se il risultato non è corretto (risultato evidenziato in rosso), fare clic su Itera per ripetere il processo. Iterazioni aggiuntive non porteranno a risultati migliori.