Fiery Command WorkStation

Guida di Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Impostare la calibrazione

Printer Profiler consente di impostare il tipo di calibrazione per la stampante di cui si sta creando il profilo Alcune stampanti usano lo stato della calibrazione corrente e non richiedono nessuna configurazione della calibrazione.

Impostare la calibrazione per un server Fiery

Con la calibrazione Fiery vengono specificati i valori di densità di destinazione (la destinazione calibrazione) per un server Fiery.

Per risultati ottimali, quando si crea un nuovo profilo, creare una nuova impostazione di calibrazione da utilizzare con il nuovo profilo. Questa includerà una destinazione calibrazione basata sullo stato corrente della stampante.

Se non si crea una nuova impostazione di calibrazione, è possibile usare nel nuovo profilo una calibrazione esistente, purché la carta per la quale si sta creando il profilo sia molto simile a quella della calibrazione esistente. Ad esempio, se la nuova carta è patinata e pesante, la calibrazione esistente deve essere adatta a questo tipo di carta. Se la carta non è molto simile, la destinazione calibrazione non sarà appropriata.

Nella finestra Configura calibrazione, fare clic su una delle seguenti opzioni:
  • Crea nuova impostazione di calibrazione: stampa e misura un set di campioni senza calibrazione applicata e calcola una destinazione calibrazione appropriata. In questo caso, il nuovo profilo viene associato alla nuova impostazione di calibrazione.

    Per impostazione predefinita, la casella di controllo Destinazione calibrazione del bilanciamento del grigio G7 non è selezionata. Se si desidera eseguire una calibrazione G7, selezionare questa casella di controllo.

  • Usa impostazione di calibrazione esistente: usa l'impostazione di calibrazione selezionata per stampare e misurare i campioni, a meno che non si selezioni Salta calibrazione. In questo caso, il nuovo profilo viene associato all'impostazione di calibrazione selezionata.

    Saltare la calibrazione solo se la calibrazione è aggiornata.

  • Profilo origine CMYK: seleziona il Profilo origine CMYK che verrà utilizzato per creare realizzare la preimpostazione server e stampare la pagina di prova del profilo.

Impostare la calibrazione per un server Fiery XF.

Quando si crea il profilo di una stampante collegata a un server Fiery XF, si specifica il tipo di inchiostro, il nome del supporto e il set di calibrazione (linearizzazione di base).

  1. Collegarsi al server Fiery XF e selezionare la stampante e il modello di stampante.
  2. Nella finestra Configurazione della calibrazione, impostare le seguenti opzioni:
    • Tipo di inchiostro: se la stampante supporta più di un tipo di inchiostro, impostare il tipo di inchiostro per creare il profilo.

    • Nome supporto: imposta la combinazione di tipo del supporto e set di calibrazione. Un set di calibrazione specifica un file di linearizzazione di base associato al profilo del supporto.

    • Set di calibrazione: un set di condizioni di stampa che regola il comportamento della stampante rispetto al supporto.

      Le condizioni di stampa comprendono risoluzione, impostazioni di mezzitoni, modo colore, direzione di stampa e profilo del supporto. È necessario specificare un set di calibrazione perché è possibile che il nome di un supporto sia associato a più di un set di calibrazione.