Creare il profilo di un server Fiery XF
È possibile creare un profilo per una stampante collegata a un server Fiery XF. Il server Fiery XF deve essere accessibile dal computer in rete.
Per ulteriori informazioni sul server Fiery XF, vedere la documentazione fornita con Fiery XF.
- In Fiery Color Profiler Suite, fare clic su Stampante per avviare Fiery Printer Profiler, quindi fare clic su Stampa campioni. Avvia la procedura dall’inizio.
-
Nella finestra Benvenuti, fare clic su Selezionare il server Fiery e selezionare il server Fiery XF dall'elenco. Sotto Descrizione stampante, selezionare la stampante di cui creare il profilo.
Se il server non è nell'elenco, fare clic sul segno più per aggiungerlo usando l'indirizzo IP o tramite ricerca.
- Selezionare inchiostro, nome supporto e set di calibrazione per la stampante e la carta utilizzata.
-
Scegliere lo strumento, il set di campioni e il formato grafico per stampare le pagine delle misurazioni per la creazione del profilo.
-
Se lo si desidera, fare clic su Impostazioni per configurare le impostazioni per lo strumento di misurazione.
-
Se lo si desidera, fare clic su Impostazioni Expert per configurare le pagine dei campioni da stampare come immagini o grafiche vettoriali.
Se si desidera misurare più set di pagine e quindi creare la media delle misurazioni in un unico set di dati per creare il profilo, specificare il numero di set di pagine da stampare.
-
- Prelevare le pagine delle misurazioni dalla stampante e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurarle.
- Nella finestra Riepilogo, controllare i risultati.
- Nella finestra Applica impostazioni, selezionare le impostazioni del profilo o importarle da un profilo esistente.
-
Nella finestra Salva profilo, selezionare Installa sul server XF. Accertarsi che sia selezionato il server Fiery XF corretto.
Il profilo viene creato e installato sul server Fiery XF.