Fiery Command WorkStation

Guida di Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Selezionare una stampante per stampare le pagine dei campioni

Per creare un profilo, stampare le pagine dei campioni da misurare. Per creare il profilo per una stampante non Fiery o una stampante non collegata al computer, è possibile salvare le pagine come PDF e stamparle fuori da Printer Profiler.

  • Se si seleziona un server Fiery, Printer Profiler recupera il produttore, il modello e lo spazio colore del server Fiery. Printer Profiler recupera inoltre altre impostazioni usate nella creazione del profilo.

    L'impostazione Spazio colore è lo spazio colore preferito della stampante per creare un profilo di destinazione. Se si sta creando un profilo per simulare il risultato di un'altra stampante, si potrebbe voler impostare lo spazio colore della stampante che si desidera simulare. Se la stampante supporta più di uno spazio colore, selezionare lo spazio colore per il profilo. La stampante deve essere già configurata per lo spazio colore selezionato.

  • Se si imposta un server Fiery XF, è necessario specificare anche una stampante configurata in Fiery XF. (Un server Fiery XF può avere più stampanti collegate.) Printer Profiler recupera anche le altre impostazioni utilizzate per creare il profilo dal server Fiery XF.

    Se la stampante selezionata non è il dispositivo di linearizzazione, le impostazioni della stampante vengono automaticamente trasferite al dispositivo di linearizzazione. Il dispositivo di linearizzazione è la stampante che viene sempre usata per creare il profilo in Fiery XF.

    Se la stampante non è inclusa nell'elenco, verificare che la cartella EFI Media Profiles contenga un file di linearizzazione di base adeguato (*.EPL). È possibile creare un nuovo file di linearizzazione di base per la stampante in Fiery XF Color Tools, se necessario.

  • Se si salva il file come PDF, come spazio colore della stampante si imposta CMYK o RGB.

Selezionare un server Fiery o un server Fiery XF

È possibile impostare una stampante collegata a un server Fiery o a un server Fiery XF.

  1. In Fiery Color Profiler Suite, avviare Fiery Printer Profiler e fare clic su Stampa campioni.
  2. Nella finestra Benvenuti, fare clic su Selezionare il server Fiery, quindi selezionare un server dall'elenco.

    Se si fa clic su Seleziona server Fiery, l'elenco contiene i server selezionati di recente collegati a Command WorkStation (se sul computer è installato Command WorkStation).

  3. Se il server Fiery o il server Fiery XF non appare nell'elenco, fare clic sul segno più (+) e selezionare un server dalla rete.
  4. Nell'area Descrizione stampante, confermare le impostazioni visualizzate o selezionare una nuova impostazione dall'elenco.

Salvare le pagine dei campioni come PDF

Se si salvano le pagine dei campioni come PDF, è possibile stamparli successivamente o stamparli da una stampante che non si trova in rete.

  1. In Color Profiler Suite, avviare Printer Profiler e fare clic su Stampa campioni.
  2. Nella finestra di benvenuto, fare clic su Salva come PDF.
  3. Dall'elenco Spazio colore, fare clic sullo spazio colore della stampante di cui si sta creando il profilo.