Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Scheda Definizione colore

È possibile definire le tinte piatte a tono pieno, creare un collegamento tra due tinte piatte con nomi diversi per riprodurre i valori cromatici, assegnare gli inchiostri della stampante (bianco, trasparente, metallizzato), stampare le variazioni di una tinta piatta selezionata e definire le impostazioni di trasparenza.

  • Utilizzare come alias per: è possibile garantire che due tinte piatte con nomi diversi utilizzino gli stessi valori cromatici associandone uno a un altro. Creando un alias, è possibile evitare di rinominare una tinta piatta all’interno del programma di grafica.

  • Applica come: se la stampante supporta inchiostro bianco, inchiostro trasparente o inchiostri metallici, è possibile assegnare uno di questi inchiostri alla definizione di una tinta piatta. Gli inchiostri della stampante vengono stampati dietro o sopra la tinta piatta.

  • Trasparenza: l'impostazione della trasparenza influisce sui colori sovrapposti. Un valore di trasparenza pari al 100% comporta lo scintillio dei colori sovrapposti. Un valore di trasparenza pari allo 0% equivale al 100% di opacità e comporta l’eliminazione dei colori sovrapposti.

  • Definizione tinta piatta al 100%: è possibile definire una tinta piatta a tono pieno misurando un campione di colore in CIE L*a*b* o CIE LCH, oppure inserendo i valori cromatici nello spazio colore della stampante.

  • Variazioni: è possibile modificare l’aspetto di una tinta piatta in uno stato desiderato, stampare e confrontare la riproduzione del colore di venti colori adiacenti che hanno sfumature e livelli di saturazione/luminosità leggermente differenti e selezionarne uno da utilizzare.