È possibile indicare una nuova tinta piatta a tonalità piena, oppure duplicare una tinta piatta personalizzata esistente o interna. Se la stampante supporta inchiostro bianco, inchiostro trasparente o inchiostri metallizzati, è anche possibile indicare i valori cromatici al 100% per questi canali di inchiostro.
Prima di iniziare, controllare le impostazioni predefinite. La finestra di dialogo Preferenze fornisce le impostazioni generali che vengono applicate automaticamente alle nuove tinte piatte.
- In Color Editor: procedere in uno dei seguenti modi:
-
Nella barra degli strumenti in basso, fare clic su Aggiungi.
-
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una tinta piatta esistente. Nulla barra degli strumenti in basso, fare clic su Duplica.
-
Trascinare una tinta piatta dalla libreria delle tinte piatte interna nella sezione delle tinte piatte personalizzate.
- Nella sezione Nome tinta piatta, digitare un nome.
Il nome deve corrispondere esattamente a quello della tinta piatta del lavoro.
- Nella scheda Definizione colore, sotto Trasparenza, spostare la barra di scorrimento per indicare il grado di trasparenza/opacità (facoltativo).
L'impostazione della trasparenza ha effetto sui colori sovrapposti. Un valore di trasparenza pari al 100% comporta lo scintillio dei colori sovrapposti. Un valore di trasparenza pari allo 0% equivale al 100% di opacità e comporta l’eliminazione dei colori sovrapposti.
-
Procedere in uno dei seguenti modi:
- Sulla barra degli strumenti, fare clic su Salva.
- Assegnare la tabella di tinte piatte a uno o più flussi di lavoro.
È ora possibile guardare il video
qui.