È possibile indicare fino a 99 gradienti di colore per ciascuna tinta piatta.
Prima di iniziare, accertarsi di aver aggiunto una tinta piatta personalizzate e definito la tonalità piena.
Per impostazione predefinita, le tinte piatte sono indicate con valori cromatici 100% e 0%. 100% rappresenta il colore a tonalità piena. 0% rappresenta il colore del supporto. Per impostazione predefinita, lo 0% corrisponde al valore non misurato per il bianco puro. Se il supporto non è bianco puro, è possibile modificare il valore cromatico a 0%.
-
Nella sezione Tinte piatte personalizzate, selezionare una tinta piatta.
-
Fare clic sulla scheda Caratterizzazione.
Il diagramma mostra la curva cromatica per un solo colore. È possibile modificare il colore visualizzato tramite l'elenco a discesa sopra il diagramma a griglia. In alternativa, è possibile visualizzare tutti gli inchiostri contemporaneamente selezionando Tutti.
-
Nella colonna Inchiostro, digitare un gradiente tra 1 e 99.
-
Procedere in uno dei seguenti modi:
-
Aggiungere gradienti di colore nello spazio colore della stampante: digitare i valori appropriati nella tabella di caratterizzazione. È possibile regolare un gradiente trascinando il punto appropriato lungo la curva nel diagramma.
-
Aggiungere gradienti di colore nello spazio colore L*a*b* o LCH: Collegare il dispositivo di misurazione, fare clic su Misura e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurare un campione di colore.
È possibile visualizzare la tinta piatta da qualsiasi angolazione trascinando il puntatore per ruotare il diagramma.
È ora possibile guardare il video
qui.