Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Definire le tinte piatte a tonalità piena

È possibile digitare valori cromatici nello spazio colore del profilo sorgente o della stampante, oppure misurare un campione di colore in CIE L*a*b* o CIE LCH.

Prima di iniziare, accertarsi di aver aggiunto una tinta piatta personalizzata.
  1. Nella sezione Tinte piatte personalizzate, selezionare una tinta piatta.
  2. Nella scheda Definizione colore, sotto Definizione tinte piatte al 100%, effettuare una o entrambe le seguenti operazioni.
    • Indipendente: collegare il dispositivo di misurazione, fare clic su Misura e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurare un campione di colore. Le tinte piatte che vengono misurate nello spazio colore L*a*b* possono essere incluse nella scala di controllo dinamica.

      Il dispositivo di misurazione predefinito è ES-3000. Se si dispone di ES-1000 o ES-2000, è necessario selezionarlo prima nella finestra di dialogo Preferenze. Sono inoltre supportati i dispositivi di misurazione X-Rite i1Pro3, X-Rite i1Pro3 Plus e Konica Minolta MYIRO-1.

    • Dipendente: digitare i valori cromatici nello spazio colore del profilo sorgente o della stampante. Quindi, selezionare un tipo di tinta piatta e digitare i valori cromatici nelle caselle appropriate.

      Nota: Per definire inchiostro bianco, inchiostro trasparente o inchiostri metallizzati al 100%, selezionare Stampante, quindi selezionare Automatico come tipo di tinte piatta. I canali di inchiostro aggiuntivi sono elencati come "1", "2" e "3". Posizionare il puntatore su "1", "2" o "3" per visualizzare il rispettivo canale di inchiostro.
Se necessario, è ora possibile proseguire e aggiungere i gradienti di colore.