Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Assegnare una tinta piatta a un canale di inchiostro della stampante

Se la stampante supporta inchiostro bianco, inchiostro trasparente o inchiostri metallizzati, è possibile assegnare uno di questi inchiostri a una definizione di tinta piatta. Gli inchiostri della stampante vengono stampati dietro o sopra la tinta piatta.

Prima di iniziare, accertarsi di aver aggiunto una tinta piatta personalizzata.

È possibile utilizzare questa funzione per:

  • Simulare il ciclo produttivo finale su un supporto bianco o colorato.

  • Creare effetti speciali interessanti utilizzando inchiostri dorati o metallizzati, come si vedono nel settore del packaging. Le possibilità aumentano se la stampante supporta la stampa a più passate (multistrato). Si tenga presente che per creare effetti speciali di questo tipo, sono necessarie impostazioni di stampa specifiche (consultare le nostre integrazioni per stampanti sul sito www.help.efi.com).

  1. Nella sezione Tinte piatte personalizzate, selezionare una tinta piatta.
  2. Nella sezione Applica come, fare clic sul pulsante ... nella scheda Definizione colore.
  3. Nella tabella, scorrere fino a Sistema di colori stampante, fare clic sul pulsante Aggiungi (+) per espandere il contenuto e infine selezionare l'inchiostro della stampante che si desidera assegnare alla tinta piatta.

    Alcune impostazioni hanno un corrispondente “invertito”. Possono essere riconosciute dalle lettere “INV” nel nome. Se si seleziona un'impostazione invertita, viene applicata una quantità di inchiostro inversamente proporzionale: per esempio, lo 0% di colore invece del 100%, o il 70% di colore invece del 30%.

  4. Fare clic su Usa selezione.
È anche possibile rimuovere il collegamento a un canale di inchiostro della stampante nella finestra di dialogo Applica come.