Tracciato fustella
Un tracciato fustella rappresenta il contorno o il layout del materiale da imballaggio utilizzato per creare il prodotto da imballaggio finale. I tracciati fustella vengono utilizzati in una vasta gamma di mercati, per lo più negli imballaggi in cartone pieghevole e in cartone ondulato. Il contenuto viene creato in base al tracciato fustella e quindi inviato a un operatore di prestampa sotto forma di lavoro.
La funzionalità Stampa fustelle supporta un file di input contenente un solo set di istruzioni per il tracciato fustella. Un file di input può contenere anche due set di informazioni sul tracciato fustella, ad esempio, un cartone pieghevole che deve essere stampato sulla superficie esterna e interna. Per i file di input contenenti due set di informazioni sul tracciato fustella, procedere come segue:
- Rimuovere il secondo set di informazioni sul tracciato fustella. In genere, si tratta delle informazioni sul tracciato fustella speculare per la superficie interna.
- Per i sistema di stampa che non prevedono assenza di cuciture, dividere il file di input in due file separati; la superficie esterna (anteriore) e interna (retro), ciascuna con le corrispondenti informazioni relative al tracciato fustella. Ora è possibile stampare i tracciati fustella su entrambi i lati, in modo che ciascun lato venga elaborato e stampato su una tiratura separata del sistema di stampa.