Definizione manuale di un tracciato fustella
I lavori possono includere tinte piatte e livelli che possono essere definiti come tracciato fustella. Per definire manualmente un tracciato fustella, procedere come segue:
-
Per aprire un lavoro inviato in spool, utilizzare uno dei metodi seguenti:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Version Editor.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un lavoro in versione PDF o su un lavoro con impostazioni fustelle e selezionare Anteprima.
- Selezionare il lavoro in versione PDF o il lavoro con impostazioni fustelle e fare clic sull'icona Anteprima nella barra degli strumenti.
- Nella finestra Fiery Preview fare clic sull'icona di Version Editor nell'angolo superiore destro.
- Nella finestra di Version Editor fare clic sulla scheda Tinte piatte o sulla scheda Livelli. In ciascuna scheda sono elencati i livelli e le tinte piatte disponibili nell'immagine.
-
Selezionare le tinte piatte o i livelli da definire come tracciato fustella.
Nota: Come tracciato fustella è possibile selezionare una tinta piatta o un livello, ma non entrambi.
- Nella sezione Tracciato fustella fare clic su Seleziona tracciato fustella (icona con la punta della matita).
- Selezionare le tinte piatte o i livelli da utilizzare come tracciato fustella. Fare clic su OK. Le tinte piatte o i livelli selezionati vengono elencati nella sezione Tracciato fustella.
-
Con i tracciati fustella elencati nella sezione Tracciato fustella è possibile effettuare le operazioni seguenti:
- Fare clic sull'icona Rimuovi (segno meno) per eliminare il tracciato fustella.
- Fare clic sull'icona dell'occhio per mostrare o nascondere l'anteprima del tracciato fustella. Fare clic per modificare.
- Se sono presenti tinte piatte definite come tracciato fustella, fare clic sull'icona Aggiungi a libreria fustelle (segno più) per aggiungere il tracciato fustella alla libreria fustelle. Nella libreria fustelle possono essere disponibili tracciati fustella predefiniti pronti per l'utilizzo. Nota: Non è possibile aggiungere alla libreria fustelle i livelli definiti come tracciati fustella.
-
Selezionare il lavoro nell'elenco Coda di attesa. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Elaborazione e attesa.
Terminata l'elaborazione del lavoro, è possibile aprirlo in Fiery ImageViewer per visualizzare le tre superfici generate. ovvero Contenuto, Fustella + Contenuto e Fustella.
Argomento principale: Tracciato fustella