Impostazione della verifica del flusso di lavoro
Per verificare la precisione cromatica, è necessario selezionare i dati di riferimento e definire le tolleranze dE accettabili. È inoltre necessario stampare i lavori con un'etichetta lavoro. L'etichetta lavoro può essere costituita da una o due barre di controllo che devono essere compatibili con il dispositivo di misurazione.
Command WorkStation fornisce modelli di flusso di lavoro predefiniti già con le impostazioni di base necessarie per verificare la precisione cromatica. Se si preferisce impostare un flusso di lavoro personalizzato, assicurarsi che includa le seguenti impostazioni.
-
Procedere in uno dei seguenti modi:
- In Server Manager: fare clic su Stampanti nella barra laterale e selezionare una stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. nella scheda Verifica, espandere il pannello Barre di controllo.
- In Job Editor: nella scheda Verifica espandere il pannello Barre di controllo.
- Selezionare una barra di controllo, che può anche essere una scala di tipo Dynamic Wedge.
La seguente tabella mostra quale barra di controllo è adatta per ciascun riferimento:
Tipo di barra di controllo
Profilo di riferimento
File delle misurazioni dal contenitore remoto
SWOP/GRACoL
Dati di caratterizzazione Fogra
Grafico EFI Sì Sì No No IDEAlliance ISO 12647-7 Sì Sì Sì No Fogra/Ugra Media Wedge Sì Sì Sì Sì Dynamic Wedge Sì No No No - In Impostazioni dispositivo di misurazione, assicurarsi che il dispositivo di misurazione sia selezionato (Dynamic Wedge incorporato solo in un flusso di lavoro Fiery Verify). Per alcuni dispositivi di misurazione sono disponibili delle impostazioni specifiche. Ad esempio, è possibile selezionare una condizione di misurazione (M0, M1 o M2). Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni dispositivo di misurazione.
- Nella scheda Verifica, espandere il pannello Verifica barra di controllo 1. Selezionare la casella di controllo sulla barra di intestazione della scheda per attivare le impostazioni.
- Selezionare Stampa automaticamente etichetta dopo verifica (opzionale).
Alcune stampanti con un dispositivo di misurazione integrato possono stampare un'etichetta con i risultati della verifica colore. L'etichetta include tutte le informazioni conformi a ISO 12647-7/8 e viene stampata indipendentemente dal fatto che il lavoro superi la verifica colore o meno. In alternativa, selezionando Stampa solo se la verifica ha esito positivo è possibile specificare che un'etichetta venga stampata soltanto se tutti i risultati misurati rientrano nei limiti di tolleranza definiti.
- Selezionare uno dei seguenti riferimenti:
profilo di riferimento
un set di dati di caratterizzazione MKCheck 10 o MKCheck 11
il file delle misurazioni da un contenitore remoto
- In Preimpostazione tolleranze target, definire il margine di errore accettabile più elevato quando si verifica la precisione cromatica della stampa. Procedere in uno dei seguenti modi:
Selezionare una preimpostazione di tolleranza per uno standard riconosciuto.
Selezionare una preimpostazione di tolleranza personalizzata.
Definire o creare preimpostazioni di tolleranza personalizzate (standard aziendali) modificando le preimpostazioni esistenti o creandone di nuove. Le tolleranze personalizzate offrono un modo semplice per adattarsi rapidamente alle norme più recenti.
-
Creare nuove preimpostazioni di tolleranza personalizzate con l'opzione Server Manager.
Nota:I lavori vengono verificati come precisi dal punto di vista cromatico solo se tutte le misurazioni del colore rientrano nei limiti di tolleranza dE definiti. In Verifier, è possibile forzare la verifica dei lavori se alcuni valori dE vengono leggermente superati.