Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Ottenere l'uniformità del colore in siti remoti

È possibile stampare un lavoro da un contenitore remoto e verificare la precisione cromatica della stampa sulla stampante collegata. Per produrre copie di un lavoro precise dal punto di vista cromatico in un sito remoto, è necessario configurare Command WorkStation affinché vengano usati i dati di misurazione e le impostazioni per la gestione del colore dal contenitore remoto.

Prima di iniziare:
  • Selezionare una barra di controllo compatibile con il dispositivo di misurazione.

  • Collegare il dispositivo di misurazione al computer.

I risultati più accurati vengono raggiunti se si utilizzano gli stessi modelli di stampante e supporti utilizzati per creare l'originale. È possibile migliorare ulteriormente la precisione cromatica se entrambe le stampanti sono calibrate in modo ottimale.

Command WorkStation fornisce un modello di flusso di lavoro “Remote_In” già configurato con le impostazioni di base per l'elaborazione di un contenitore remoto.

Se si preferisce configurare un flusso di lavoro personalizzato, eseguire le seguenti impostazioni.

  1. In Server Manager: nella barra laterale, fare clic su Stampanti e selezionare una stampante. Nella struttura ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. Nella scheda File, espandere il pannello Rilevamento lavoro.
  2. In Importazione lavoro remoto, selezionare Lavoro remoto.

    Questa impostazione fa in modo che quando si carica il lavoro, vengano automaticamente selezionate le impostazioni di gestione del colore originarie, compreso il profilo di simulazione (riferimento).

  3. Nella scheda Verifica, espandere il pannello Verifica barra di controllo 1. Selezionare la casella di controllo sulla barra di intestazione del pannello per attivare le impostazioni.
  4. In Dati di caratterizzazione, selezionare Apri file delle misurazioni.

    Questa impostazione garantisce che i valori di colore del contenitore remoto vengano usati come riferimento. Se il contenitore remoto è stato creato senza dati di misurazione, viene usato al suo posto il file di simulazione (riferimento).

  5. In Preimpostazione tolleranze target, definire la deviazione accettabile per la precisione cromatica.

    La tolleranza mirata definisce il margine di errore accettabile più elevato quando si verifica la precisione cromatica di una stampa rispetto a un riferimento.

  6. In Command WorkStation: Importare il contenitore remoto e stampare il lavoro.

    Una volta completata la stampa, il processo viene inviato automaticamente a Verifier.

  7. In Job Center: selezionare il lavoro. Sulla barra degli strumenti, fare clic su Verifier.
  8. In Verifier, eseguire quanto segue:
    1. nella scheda Elenco processi/Anteprima: Fare doppio clic sul file del lavoro per visualizzare i valori L*a*b* dal file delle misurazioni.
    2. Misurare la barra di controllo stampata.
    3. Inviare i risultati a Command WorkStation.