Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Crea segmentazioni

È possibile definire il numero di segmenti o specificare le dimensioni segmento. È anche possibile stampare le informazioni specifiche del segmento con ciascun segmento.

La maggior parte delle segmentazioni sono specifiche per il lavoro. Per questo motivo, in genere le segmentazioni vengono create in Job Editor. Tuttavia, è possibile configurare un flusso di lavoro di segmentazione anche in Server Manager e applicarlo a tutti i lavori importati.

  1. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • In Server Manager: fare clic su Stampanti nella barra laterale e selezionare una stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. nella scheda Layout, espandere il riquadro Segmentazione. Selezionare la casella di controllo nella barra di intestazione del riquadro per attivare le impostazioni.
    • In Job Editor: nella scheda Layout espandere il pannello Segmentazione. Selezionare la casella di controllo nella barra di intestazione del riquadro per attivare le impostazioni.
  2. Selezionare un tipo di segmentazione.

    Le dimensioni standard del segmento corrispondono al formato supporto selezionato per la stampante. In alternativa, è possibile impostare dimensioni segmento personalizzate inserendo le misure del segmento o definendo il numero di segmenti verticali e orizzontali da includere nella pagina.

    Nota: È possibile ridimensionare singoli segmenti in un secondo momento.
  3. Impostare un’etichetta segmento (facoltativo).

    È possibile stampare segmenti con un margine aggiuntivo contenente informazioni di segmento specifiche, quali il numero di segmento o testo personalizzato. I numeri segmenti consentono di unire i segmenti nell'ordine corretto. L'etichetta segmento non è visibile nell'anteprima.

  4. Fare clic su Salva.

Sono disponibili più impostazioni per la personalizzazione dei segmenti:

Sono inoltre disponibili altre impostazioni che consentono di unire i segmenti dopo la stampa: