Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creazione di segmenti con sovrapposizione

Un margine di sovrapposizione ripete una striscia dell'immagine lungo due bordi di segmenti adiacenti. Consente di raggruppare i segmenti in modo più accurato e di garantire che non appaiano spazi bianchi nel punto di giunzione nel caso in cui vi sia un leggero disallineamento.

Prima di iniziare: Creare una segmentazione di base.

  1. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • In Server Manager: nel pannello Segmentazione, fare clic su Sovrapponi/Incolla.
    • In Job Editor: sulla barra degli strumenti, fare clic su Sovrapponi/Incolla.
  2. In Sovrapposizione, indicare la larghezza del margine superiore, inferiore, sinistro o destro.

    È possibile applicare margini identici a tutti e quattro i lati facendo clic sul tasto appropriato e definendo unicamente il margine superiore.

  3. Impostare gli indicatori di sovrapposizione (facoltativo).

    Gli indicatori di sovrapposizione offrono un ulteriore supporto per l'allineamento. Questi vengono attivati automaticamente quando si definiscono due margini sovrapposti. È possibile specificarne la lunghezza, lo spessore e il colore.

    Gli indicatori standard vengono stampati a ciascuna estremità dell'area di sovrapposizione, mentre la linea tratteggiata viene stampata lungo la lunghezza dell'area di sovrapposizione. La linea tratteggiata è consigliata per le aree di sovrapposizione di grandi dimensioni, che risulterebbero altrimenti difficili da sovrapporre mediante gli indicatori standard, che sarebbero troppo distanti tra loro.

    Se non si desidera stampare gli indicatori di sovrapposizione, è possibile escluderli dalla stampa impostando lo spessore e la lunghezza su 0.

  4. Fare clic su OK.
È ora possibile guardare il video qui.