Ridimensionare i segmenti
È possibile ridimensionare righe di segmenti, colonne di segmenti o singoli segmenti. Mediante il ridimensionamento dei segmenti, è possibile evitare unioni bizzarre all'interno del lavoro, come ad esempio al centro di un'immagine. È inoltre possibile regolare le dimensioni dei segmenti per adattarle allo sfondo su cui verrà posizionata l'immagine, ad esempio, intorno a una finestra.
Prima di iniziare: Creare una segmentazione di base.
Se si cambia il formato di una riga o di una colonna, la riga o la colonna adiacente si allungheranno o si restringeranno di conseguenza. Non è possibile creare segmenti più grandi rispetto al formato supporto selezionato.
Ridimensionare una riga o una colonna: Fare clic su un bordo segmento e digitare le coordinate x/y sulla barra degli strumenti. In alternativa, trascinare un bordo segmento in una nuova posizione.
Ridimensionare un singolo segmento: tenere premuto <Alt> e fare clic su un bordo segmento. Dopodiché, rilasciare <Alt> e inserire le coordinate x/y sulla barra degli strumenti. In alternativa, tenere premuto <Alt> e trascinare un bordo segmento in una nuova posizione.