Creare una calibrazione e un profilo di destinazione comuni
Per le stampanti dello stesso modello, Fiery Print Matcher usa le misurazioni del colore di tutte le stampanti per creare un profilo di calibrazione e un profilo di destinazione comuni. Per una nuova calibrazione comune, si misurano le pagine di calibrazione e le pagine di creazione dei profili, si crea un profilo di calibrazione comune e quindi si stampano e si misurano le pagine di creazione dei profili per ciascun Fiery server nell'elenco.
Un profilo di calibrazione specifica i valori di densità di destinazione per un Fiery server. Il profilo di calibrazione specifica le densità massime di C, M, Y e K che tutte le stampanti possono stampare.
Il profilo di destinazione rappresenta lo spazio colore comune tra le stampanti. In altre parole, il profilo di destinazione specifica solo i colori che tutte le stampanti possono stampare.
È possibile specificare le stampanti da associare aggiungendole all'elenco di Fiery server durante una sessione e quindi assegnare un nome alla sessione. Se si aggiorna la calibrazione in un secondo momento, si usa il nome della sessione. Se si aggiorna una calibrazione esistente, non è possibile cambiare l'elenco o il nome della sessione.
È possibile specificare una sola stampante se si desidera creare una nuova calibrazione usando uno strumento di misurazione supportato da Print Matcher invece di associare le stampanti.
Print Matcher installa il profilo di calibrazione e il profilo di destinazione risultanti su ogni Fiery server.
Nel corso del flusso di lavoro di calibrazione comune viene inoltre specificato un profilo di origine CMYK. Al termine del flusso di lavoro di calibrazione comune, viene creata una preimpostazione server su ogni Fiery server. La preimpostazione server può essere selezionata per stampare con la calibrazione comune, il profilo di destinazione, il profilo di origine e tutte le impostazioni di stampa utilizzate per creare il profilo di destinazione.
Creare una nuova calibrazione comune
Per creare una nuova calibrazione è necessario assegnare un nome alla sessione, scegliere ciascun server Fiery server e stampare una pagina da usare per misurare il risultato cromatico corrente (le densità massime di C, M, Y e K) della stampante.
Esaminare i risultati della calibrazione
Dopo aver esaminato le misurazioni di calibrazione, è possibile ripetere le misurazioni o escludere misurazioni dai calcoli di calibrazione.
Print Matcher non installa il profilo di calibrazione comune e il profilo di destinazione comune su un Fiery server escluso. Se si esclude una stampante dalla calibrazione comune, è possibile includerla quando si aggiorna la calibrazione comune in un secondo momento.
Creare un profilo di destinazione comune
Dopo aver creato la calibrazione comune e aver verificato i risultati, creare il profilo di destinazione comune.
Se i risultati non sono soddisfacenti dopo averli verificati, è possibile ristampare le pagine ed eseguire di nuovo la misurazione.
Dopo aver salvato il profilo, Fiery Print Matcher lo installa su ogni Fiery server.