Fiery Color Profiler Suite
Fiery Color Profiler Suite consente di creare un profilo colore conforme agli standard International Color Consortium (ICC). È inoltre possibile valutare, modificare ed eseguire il test dei profili colore.
Color Profiler Suite viene fornito con uno spettrofotometro EFI ES-2000, uno strumento di misurazione usato per creare i profili. Sono supportati anche altri strumenti di misurazione.
Color Profiler Suite offre diversi moduli.
Questi moduli consentono di creare i profili e di calibrare unFiery Server:
-
Express Profiler - consente di creare un profilo e un'impostazione di calibrazione per una stampante Fiery-driven; inoltre permette di creare una stampante virtuale o una preimpostazione che consente di iniziare immediatamente a stampare con il nuovo profilo o la nuova impostazione di calibrazione. È il modo più veloce per creare un profilo per una stampante Fiery-driven, se si accetta di usare le impostazioni predefinite per il profilo.
-
Calibrator - crea una nuova impostazione di calibrazione per una stampante Fiery-driven o ne aggiorna una esistente.
Printer Profiler - consente di creare un profilo per qualsiasi stampante RGB o CMYK e di creare nuovi profili da profili esistenti. Per le stampanti Fiery-driven è possibile creare anche un'impostazione di calibrazione. Questo modulo garantisce il controllo totale sulle impostazioni del profilo, come mappatura gamut e separazione.
Monitor Profiler - consente di creare profili per monitor CRT e LCD.
Device Linker - consente di creare profili Device Link e di ottimizzare profili Device Link e tinte piatte.
Print Matcher - consente di creare dei profili che corrispondono al risultato cromatico di più stampanti Fiery-driven (su ciascun Fiery Server deve essere installato il software System 10 o versione successiva).
Questi moduli consentono di valutare i profili:
Profile Inspector - consente di visualizzare modelli tridimensionali dei profili ICC RGB, CMYK e dei profili ICC colore con nome nello spazio colore Lab e di confrontare i profili.
Profile Editor - consente di modificare i profili di destinazione. È possibile apportare modifiche globali a un profilo di destinazione o selezionare aree specifiche da modificare.
Verifier - consente di stampare e misurare una pagina di campioni per poi confrontare i risultati misurati con i risultati previsti per uno specifico riferimento. Verifier consente inoltre di confrontare due set di valori di colore per il controllo di qualità.
Auto Verifier - consente di stampare automaticamente le pagine di test del colore e di misurare le pagine per il controllo di qualità.
Color Profiler Suite comprende anche:
- Color Verification Assistant, un programma di utilità per la verifica del risultato cromatico di un lavoro. Quando sullo stesso computer sono installati Command WorkStation e Color Profiler Suite, è possibile aprire Color Verification Assistant in Command WorkStation.