Impostare le preferenze generali
La scheda Generale consente di impostare le preferenze che si applicano a tutti i moduli di Color Profiler Suite.
Verifica automatica disponibilità aggiornamenti
Updater verifica la disponibilità di aggiornamenti software e della documentazione sul sito Web di EFI e consente di scaricarli e installarli. È possibile impostare una preferenza per stabilire la frequenza di Updater.
- In Color Profiler Suite, fare clic su .
- Fare clic sulla frequenza preferita nell'elenco Verifica automatica disponibilità aggiornamenti.
- Sempre - Updater viene eseguito ogni volta che si apre Color Profiler Suite.
- Ogni mese - Updater viene eseguito ogni volta che si apre Color Profiler Suite se è trascorso più di un mese dall'ultima verifica.
- Mai - Updater non viene eseguito automaticamente. È possibile eseguire Updater manualmente.
Impostare le preferenze del metodo di calcolo dE
Vi sono diversi modi per calcolare il valore dE, la differenza numerica tra due colori. È possibile usare la scheda Preferenze per impostare il metodo di calcolo di Color Profiler Suite per il valore dE. Talvolta, dE viene indicato come Delta E, scritto anche ΔE.
I valori di tolleranza sono in unità di dE e metodo di calcolo: ad esempio, 0.5 dE 94.
È possibile impostare il metodo usato da Color Profiler Suite per interpretare tutti i valori dE specificati in Color Profiler Suite.
- In Color Profiler Suite, fare clic su .
- Fare clic su uno di questi metodi di calcolo nell'elenco Metodo di calcolo dE:
dE ab - il metodo CIE standard. La differenza cromatica è la distanza tra due colori, calcolata nello spazio colore Lab tridimensionale.
dE 94 - una variante di CIELAB raccomandata da CIE TC1-29 come formula di differenza dei colori. Per le applicazioni delle arti grafiche, questo metodo usa K1 = 0,045 e K2 = 0,015.
dE 2000 - una variante di CIELAB raccomandata da CIE nel 2000. Questo metodo usa KL = KC = KH = 1,0.
dE CMC - il rapporto delle differenze di luminosità rispetto a croma e tinta calcolato con lo standard ISO 105-J03. I valori dei pesi per luminosità e croma da usare con i dati di percettibilità sono 1,0.
Impostare il riferimento per la barra di controllo della pagina di test
In Fiery Color Profiler Suite, è possibile stampare una pagina di test per controllare i risultati. Ad esempio, quando si crea un nuovo profilo, è possibile stampare una pagina di test con il nuovo profilo. Il riferimento CMYK usato per la barra di controllo sulla pagina di test viene impostato in Preferenze. È possibile selezionare un riferimento tra diversi riferimenti internazionali.
- In Color Profiler Suite, fare clic su .
- Fare clic nell'elenco Definizione barra di controllo.
Impostare la versione di Color Profiler Suite
Se sul computer sono installate più versioni di Color Profiler Suite, è possibile impostare la versione da usare quando si apre Color Profiler Suite da Command WorkStation.
Quando sullo stesso computer sono installati Command WorkStation e Color Profiler Suite, è possibile aprire un modulo di Color Profiler Suite da Command WorkStation per eseguire diverse attività. Ad esempio, è possibile selezionare un lavoro in Command WorkStation e aprire Fiery Color Verification Assistant per eseguire la verifica dei colori del lavoro.
Se sul computer sono installate più versioni di Color Profiler Suite e anche Command WorkStation v5.4 o versioni successive, è possibile impostare un'opzione in Color Profiler Suite per indicare quale versione di Color Profiler Suite aprire.
- In Color Profiler Suite, fare clic su .
- Fare clic sulla versione preferita nell'elenco.