Fiery Printer Profiler
Fiery Printer Profiler consente di creare profili di destinazione personalizzati per la maggior parte delle stampanti RGB e CMYK: controllate da Fiery (Fiery-driven), controllate dal server Fiery XF e controllate da Splash, a getto di inchiostro, non Fiery e macchine da stampa. Usare Printer Profiler con uno strumento di misurazione (come lo spettrofotometro fornito con Color Profiler Suite) per creare un profilo di destinazione per descrivere il gamut o l'intervallo di colori riproducibili di una stampante.
I profili creati sono compatibili con gli standard International Color Consortium (ICC) e possono essere utilizzati con le applicazioni e le piattaforme standard del settore. È possibile creare una nuova impostazione di calibrazione prima di creare il profilo. È possibile scegliere di stampare le pagine dei campioni e di misurarle subito o in un secondo momento. Con Printer Profiler, è inoltre possibile importare i le misurazioni, da file o profili ICC, e modificare le impostazioni per la mappatura gamut e i controlli del nero prima di salvare un nuovo profilo.
Per generare un profilo, si stampano le pagine dei campioni di colore (per mostrare il comportamento di una stampante), si misurano i campioni e poi si crea un profilo usando i valori misurati. Printer Profiler può essere avviato in qualsiasi punto di questa procedura.
Stampa campioni - iniziare da qui se si desidera creare un nuovo profilo e, facoltativamente, una nuova impostazione di calibrazione e non è stata stampata una pagina dei campioni.
Misura campioni per la creazione di profili - iniziare da qui se le pagine dei campioni sono state già stampate o se sono state stampate su una stampante in un'altra postazione. Utilizzando uno strumento di misurazione, memorizzare le misurazioni dello spettro di ciascun campione di colori.
Converti misurazioni nel profilo - iniziare da qui se si desidera importare le misurazioni da un file IT8 contenente i dati colorimetrici e spettrali o da un profilo ICC esistente. Applicare le impostazioni di mappatura gamut e di separazione per creare un profilo ICC che descrive il gamut della stampante.
