Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creare un profilo di Fiery Server

È possibile creare un profilo per una stampante collegata a Fiery Server. È necessario poter accedere a Fiery Server dal computer sulla rete.

  1. In Color Profiler Suite, avviare Printer Profiler e fare clic su Stampa campioni.
  2. Nella finestra di benvenuto, digitare il nome del nuovo profilo e selezionare Fiery Server dall'elenco.

    Se Fiery Server non compare nell'elenco, fare clic sul segno più per aggiungerlo usando l'indirizzo IP o la ricerca.

    A seconda del Fiery Server selezionato, potrebbe anche essere possibile selezionare lo spazio colore del nuovo profilo. La stampante deve essere già stata configurata per lo spazio colore selezionato.

  3. Per la calibrazione, fare clic sull'opzione desiderata.
    • Crea nuova impostazione di calibrazione - da usare se si sta creando il profilo per un nuovo tipo di carta per Fiery Server.
    • Usa impostazione di calibrazione esistente - da usare se si sta creando il profilo di una carta molto simile a un'altra di cui esiste già il profilo di destinazione su Fiery Server. In questo caso, selezionare l'impostazione di calibrazione associata a quel profilo.

      Selezionare Salta calibrazione solo se questa impostazione di calibrazione è aggiornata. Fiery Server è stato calibrato di recente per questa impostazione. In questo caso, andare al passo 8.

    Nota: Se Fiery Server non supporta la calibrazione, ignorare questo passo e andare al passo 8.
  4. Selezionare lo strumento, il layout dei campioni e il formato carta per stampare la pagina di calibrazione. Si consiglia di riscaldare la stampante stampando almeno 10 pagine per il riscaldamento.
  5. Specificare le impostazioni di stampa e fare clic su OK. Specificare le impostazioni che hanno effetto sul colore, come la retinatura, ma non modificare le impostazioni nella scheda Colore. La pagina di calibrazione e la pagina di creazione del profilo verranno stampate con le stesse impostazioni.
  6. Prelevare le pagine dalla stampante e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurare la pagina di calibrazione. Scartare eventuali pagine per il riscaldamento.
  7. Visualizzare i risultati della misurazione e fare clic su Avanti.
  8. Selezionare lo strumento, il layout dei campioni e il formato carta per stampare le pagine delle misurazioni per la creazione del profilo. Se si desidera misurare più set di pagine e quindi creare la media delle misurazioni in un unico set di dati per creare il profilo, specificare il numero di set di pagine da stampare.
  9. Prelevare le pagine delle misurazioni dalla stampante e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurarle, quindi salvare le misurazioni.
    Nota: Se la stampante misura automaticamente le pagine, è possibile ignorare questo passo.
  10. Nella finestra Riepilogo, esaminare i risultati.

    Fare clic su Media misurazioni per visualizzare tutti i set delle misurazioni e procedere con la misurazione del set successivo, se necessario.

  11. Nella finestra Applica impostazioni, selezionare le impostazioni del profilo o importare le impostazioni da un profilo esistente.
    Nota: Le impostazioni disponibili variano in base alle funzioni specifiche della stampante.
  12. Nella finestra Salva profilo, specificare le impostazioni desiderate. Verificare che siano selezionati l'opzione Installa sul server Fiery e il Fiery Server corretto.

    Il profilo viene creato quando si fa clic su Avanti.

Il profilo viene installato su Fiery Server.

Termini di uso