Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Impostare le opzioni dei campioni

Prima di stampare i campioni, è possibile impostare le opzioni, come ad esempio i limiti di inchiostro e il tipo di oggetto del campione. Le opzioni che è possibile impostare dipendono dal tipo di profilo che si sta creando: CMYK, CMYK con colori aggiuntivi o RGB.

Per un profilo CMYK, è possibile impostare le opzioni per i limiti di inchiostro o toner e il tipo di oggetto del campione. Per un profilo CMYK più colori aggiuntivi, è possibile impostare le opzioni per gestire i colori aggiuntivi. Per un profilo RGB, è possibile impostare il tipo di oggetto del campione.

  • Se si crea il profilo di una stampante Fiery-driven collegata alla rete, Fiery Server fornisce le impostazioni predefinite di queste opzioni.

  • Se si crea il profilo di una stampante controllata da Fiery XF, Printer Profiler estrae le impostazioni dal file di linearizzazione di base. Si consiglia di non cambiare queste impostazioni.

Impostare inchiostro e toner per i profili

È possibile impostare inchiostro e toner per i profili solo per CMYK e per i profili per CMYK più colori aggiuntivi.

  1. Nella finestra Impostazioni di stampa, fare clic su Impostazioni Expert.
  2. Per creare un profilo per CMYK, impostare i limiti di inchiostro e toner per la stampa delle pagine dei campioni.
    Nota: Si consiglia di stampare con i valori predefiniti a meno che sulla stampante non si riscontrino problemi di stampa con questi livelli.
  3. Per creare un profilo per CMYK più colori aggiuntivi, impostare il metodo di aggiunta a CMY dei colori aggiuntivi e la modalità di transizione da CMY ai colori aggiuntivi.

    Per ciascun colore aggiuntivo, è possibile impostare i limiti di inchiostro o toner, la purezza (quantità di CMY trattenuta alla massima copertura) e un valore gamma per l'aumento del valore tonale.

    Nota: I limiti di inchiostro o toner per CMY non vengono regolati quando la stampante supporta i colori aggiuntivi.

Impostare il tipo di oggetto per i campioni

Per un profilo CMYK o RGB, è possibile impostare il tipo di oggetto del campione come bitmap o grafica vettoriale. Si consiglia di non cambiare l'impostazione predefinita (immagini bitmap).

Nota: Accertarsi di stampare i campioni utilizzando lo stesso tipo di oggetto dei lavori da stampare con il profilo che si sta creando.
  1. Nella finestra Impostazioni di stampa, fare clic su Impostazioni Expert.
  2. Sotto Crea campioni come, fare clic su uno di questi tipi di oggetto:
    • Immagini bitmap - imposta gli oggetti immagine con comportamento cromatico simile alle immagini Adobe Photoshop.

    • Grafica vettoriale - imposta la grafica vettoriale con comportamento cromatico simile alle illustrazioni di Adobe Illustrator o Adobe Freehand.

Termini di uso