Flusso di stampa dei dati variabili con FreeForm
La stampa dei dati variabili (VDP) collega un lavoro di stampa ai database che contengono il testo e le immagini da usare nel lavoro di stampa. Questo tipo di stampa richiede la combinazione di un gruppo di elementi master, che sono comuni ad una serie di copie di un documento, con un gruppo di elementi variabili che cambiano da una copia all’altra.
La maggior parte dei software applicativi consente di creare il file master e i dati variabili che possono essere quindi assegnati da Command WorkStation, Hot Folders o dal driver di stampa.
Se si creano i dati master e variabili in PPML o nel formato Creo VPS da un’applicazione supportata di un altro produttore, il lavoro VDP può essere inviato direttamente su Fiery Server da tale applicazione. È anche possibile scaricare il file con Hot Folders.
FreeForm consente di usare le opzioni di stampa per definire e memorizzare i documenti con elementi master, denominati master FreeForm, su Fiery Server. È possibile inviare un lavoro con elementi variabili su Fiery Server insieme alle istruzioni per combinare il lavoro con uno specifico master FreeForm.
Questo flusso di lavoro è soggetto ad alcune limitazioni:
Non è possibile inviare lavori FreeForm sul collegamento diretto.
Se la comunicazione bidirezionale è abilitata nel driver di stampa, quest'ultimo rileva quali sono i master già residenti su Fiery Server. È possibile utilizzare i master FreeForm memorizzati con più set di dati variabili ogniqualvolta se ne presenti la necessità.
Se l’amministratore ripristina Fiery Server, tutti i master FreeForm verranno cancellati. Vedere il manuale Configurazione e impostazione.