È possibile impostare i margini interni per i lavori di stampa multipla. I margini interni sono margini aggiuntivi che consentono di lasciare uno spazio sufficiente per la rilegatura o altre opzioni di finitura.
Fiery Impose definisce la posizione dei margini interni in base al layout ed alle dimensioni del foglio che condizionano l'imposizione del lavoro. Ad esempio, i lavori con rilegatura senza cuciture richiedono generalmente margini interni più ampi rispetto a quelli con rilegatura a sella, per fare in modo che ci sia più spazio per rifilare i dorsi e incollare le segnature quando viene rilegato il libro.
-
Fare clic su Definisci per l'opzione Margine interno.
-
Nella finestra Margine interno, impostare per ciascun margine interno del layout il valore desiderato utilizzando i campi di testo disponibili.
-
(Opzionale) Fare clic su Applica a tutti per applicare la stessa misura a tutti i margini interni.
-
(Opzionale) Selezionare la casella di controllo "Ridimensiona e adatta" utilizza le impostazioni del margine interno per controllare la posizione del contenuto della pagina. Se è stata selezionata l’opzione Ridimensiona e adatta prima di impostare i margini interni nella finestra di dialogo Margine interno, usare la casella di controllo "Ridimensiona e adatta" usa le impostazioni dei margini interni per controllare la posizione del contenuto della pagina.
La casella "Ridimensiona e adatta" utilizza le impostazioni del margine interno è disponibile quando si seleziona Ridimensiona e adatta per l'opzione Ridimensiona nel riquadro Fiery Impose Impostazioni prima di aprire la finestra Margine interno.
- Se non si seleziona la casella di controllo (impostazione predefinita) - Ridimensiona e adatta non include i margini interni nel calcolo. Se si cambiano i margini interni, il contenuto non si adatta alla pagina, ma viene spostato.
- Se si seleziona la casella di controllo - Ridimensiona e adatta include i margini interni nel calcolo. Se si cambiano i margini interni, il contenuto si adatta alla pagina entro l'area definita dalle righe e dalle colonne e dalle impostazioni dei margini interni.