Specificare le impostazioni di Stampa multipla in Fiery Impose
È possibile specificare gli stili di stampa multipla, l'ordine delle pagine, le dimensioni del margine interno e il metodo di stampa multipla.
Controllare che lo stile e il metodo di stampa multipla possano essere usati insieme. Per i dettagli sulle possibili combinazioni, vedere Combinazione degli stili e dei metodi di stampa multipla.
Impostare lo stile di stampa multipla
È possibile impostare lo stile di stampa multipla.
- Selezionare Stampa multipla dal menu Modello.
-
Selezionare una delle seguenti opzioni nel menu Stile modello:
- Elementi unici
- Ripeti
- Elementi unici-Fascicolazione e taglio
- Duplo - Lato corto
- Duplo - Lato lungo
Impostare l'ordine delle pagine
Le opzioni per Ordine pagine consentono di specificare l'ordine di impaginazione del layout.
-
- ordina le pagine da sinistra a destra orizzontalmente, per riga, a partire dalla riga in alto.
- ordina le pagine da destra a sinistra orizzontalmente, per riga, a partire dalla riga in alto.
- ordina le pagine dall'alto verso il basso verticalmente, per colonna, a partire dalla colonna più a sinistra.
- ordina le pagine dall'alto verso il basso verticalmente, per colonna, a partire dalla colonna più a destra.
Impostare i margini interni
È possibile impostare i margini interni per i lavori di stampa multipla. I margini interni sono margini aggiuntivi che consentono di lasciare uno spazio sufficiente per la rilegatura o altre opzioni di finitura.
Fiery Impose definisce la posizione dei margini interni in base al layout ed alle dimensioni del foglio che condizionano l'imposizione del lavoro. Ad esempio, i lavori con rilegatura senza cuciture richiedono generalmente margini interni più ampi rispetto a quelli con rilegatura a sella, per fare in modo che ci sia più spazio per rifilare i dorsi e incollare le segnature quando viene rilegato il libro.
Opzioni Ridimensiona e adatta con margini interni
Fiery Impose offre due diversi comportamenti di Ridimensiona e adatta con margini interni.
Ridimensiona e adatta è necessario quando la pagina originale non entra interamente nella cella di imposizione disponibile sul foglio. La dimensione della cella di imposizione è definita dal formato del foglio e dal numero di celle di imposizione nella pagina (una funzione del numero di righe e colonne). L'impostazione del margine interno definisce lo spazio tra le celle di imposizione.
Quando si seleziona Ridimensiona e adatta, la finestra Margine interno offre la casella "Ridimensiona e adatta" usa le impostazioni dei margini interni. Il comportamento della casella è il seguente:
- Se non si seleziona la casella di controllo (impostazione predefinita) - Ridimensiona e adatta non include i margini interni nel calcolo. Se si cambiano i margini interni, il contenuto non si adatta alla pagina, ma viene spostato.
- Se si seleziona la casella di controllo - Ridimensiona e adatta include i margini interni nel calcolo. Se si cambiano i margini interni, il contenuto si adatta alla pagina entro l'area definita dalle righe e dalle colonne e dalle impostazioni dei margini interni.Nota: L'opzione selezionata "Ridimensiona e adatta" utilizza impostazioni margine interno non può essere salvata per i modelli di Fiery Impose. Se si seleziona la casella di controllo e si salvano le impostazioni come modello di Fiery Impose, la casella di controllo viene deselezionata.
Quando viene selezionato Ridimensiona e adatta, cambiando i margini interni automaticamente cambia il ridimensionamento. Il documento è stato ridimensionato, in questo modo continua ad adattarsi all'area disponibile.
- L'impostazione Ridimensiona e adatta adatta sempre la pagina all'interno dello slot di imposizione disponibile, indipendentemente dal margine interno o dal formato del foglio.
-
La modifica di righe e delle colonne o del formato del foglio influenza le dimensioni ridotte. La modifica del margine interno influenza le dimensioni ridotte. L'impostazione Ridimensiona e adatta riduce, non aumenta.