Fiery Command WorkStation

Fiery JobMaster-Fiery Impose-Fiery Compose

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Imposizione dei layout

Fiery Impose fornisce layout predefiniti per imposizioni comuni come booklet e brochure. È anche possibile creare e salvare dei layout personalizzati.

Fiery Impose supporta i layout fino a 625 pagine per foglio (1250 pagine fronte-retro), in una matrice di massimo 25 righe per 25 colonne. Ulteriori limiti possono essere applicati a seconda del server Fiery collegato. I metodi di Stampa multipla supportano tutti i layout di righe e colonne. I metodi di rilegatura (A sella, Gruppi a sella e Senza cuciture) supportano solo i layout 1 x 2, 2 x 1 e 2 x 2.

I seguenti elementi hanno effetto sul layout del lavoro.

Stampa fronte-retro

A seconda della stampante, fronte-retro stampa potrebbe non essere supportata o potrebbe avere un'implementazione diversa. Fiery Impose supporta la stampa fronte-retro corrispondente alle opzioni di stampa disponibili.

Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni fronte-retro in Fiery Impose.

Dimensioni dei margini interni

Fiery Impose definisce la posizione dei margini interni in base al layout ed alle dimensioni del foglio che condizionano l'imposizione del lavoro. Ad esempio, i lavori con rilegatura senza cuciture richiedono generalmente margini interni più ampi rispetto a quelli con rilegatura a sella, per fare in modo che ci sia più spazio per rifilare i dorsi e incollare le segnature quando viene rilegato il libro.

Per ulteriori informazioni, vedere Impostare i margini interni.

Impostazione dei margini

La definizione delle dimensioni e della posizione dei margini perimetrali (l'area tra il bordo esterno di un gruppo di pagine sottoposte a imposizione e il bordo del foglio) dipende dalla stampante associata al lavoro. Non è possibile usare margini personalizzati, però è possibile usare Ridimensiona e adatta per ridimensionare il contenuto sul foglio. L'impostazione Formato di finitura fornisce diverse opzioni per posizionare il contenuto tenendo conto della rifilatura.