La funzione Rotazione pagina automatica consente di creare facilmente un booklet, o un altro lavoro finito, da una combinazione di pagine con orientamento orizzontale e verticale. È possibile disporre facilmente il booklet in modo che l’orientamento di tutte le pagine sia lo stesso e senza tagliare alcun contenuto.
Questa funzione è disponibile coi flussi di lavoro Normale, Stampa multipla e Booklet utilizzando il formato di finitura definito dall’utente o basato su riquadro di ritaglio. Non è invece compatibile con i flussi di lavoro VDP né con la rotazione personalizzata.
- Aprire un lavoro con orientamento pagina mista in Fiery Impose.
-
Nell'area Fiery Impose Impostazioni, creare un booklet selezionando Booklet (con i valori predefiniti A sella e Sinistra) e impostare il Formato di finitura su Definito dall'utente.
-
Selezionare il formato foglio.
-
Accanto a Rotazione pagina automatica, selezionare la direzione della rotazione automatica: 90 gradi in senso orario o 90 gradi in senso antiorario.
-
Da Scala, selezionare Adatta al formato di finitura in modo proporzionale.
-
Nella parte superiore dell’area Impostazioni, accanto a Modello, fare clic sull’icona Salva. Digitare un nome da assegnare al modello e fare clic su OK.
-
Chiudere il lavoro senza salvarlo.
-
Quindi, aprire Hot Folders e fare clic su Nuovo per creare una nuova cartella automatica.
-
Nella finestra Impostazioni cartella automatica che appare, digitare un nome per la cartella automatica. Fare clic su Seleziona e poi su Collega per collegarsi a un Fiery server.
-
Accanto a Azione lavoro, selezionare Elaborazione e attesa.
-
Accanto a Proprietà del lavoro, fare clic su Definisci.
-
Nella finestra Proprietà del lavoro, selezionare e sotto Modelli, scegliere il modello creato al passo 5, quindi fare clic su OK.
-
Nella finestra Impostazioni cartella automatica, fare clic su OK.
La cartella automatica viene creata sul desktop.
-
Sul desktop, trascinare il lavoro con orientamenti pagina misti nella cartella automatica.
-
Tornare a Fiery server. Il lavoro deve apparire e deve essere elaborato.