Fiery JobFlow Help v2.5

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Uso delle variabili Master

Master Variables si tratta di file di configurazione che consentono agli utenti di modificare e aggiornare le impostazioni predefinite di un modulo, sulla base dei requisiti di un determinato lavoro.

Quando si creano i flussi di lavoro, è possibile selezionare i moduli e specificare le impostazioni in ciascuno di essi. I lavori inviati al flusso di lavoro vengono elaborati utilizzando queste impostazioni predefinite. Utilizzando Master Variables, è possibile modificare e aggiornare le impostazioni predefinite di un modulo, rendendo il modulo specifico per il lavoro e non per il flusso di lavoro.

Master Variables possono essere definite nei moduli Correct, Connect, Fiery Preflight e Output. Se un lavoro usa uno di questi moduli, è possibile usare le Master Variables presenti nei moduli per aggiornare le impostazioni predefinite.

Master Variables sono disponibili nelle seguenti impostazioni del modulo:
  • Correct:Elenchi azioni intelligenti

  • Connect: Pacchetti Connect

  • Fiery Preflight: Profili PDF intelligenti personalizzati

  • Output: Proprietà del lavoro

Per modificare le impostazioni predefinite con le Master Variables, è necessario aggiungere il modulo Connect sopra ai moduli Correct, Connect, Fiery Preflight e Output. Quando viene aggiunto, il modulo Connect crea un file JSON (JavaScript Object Notation) modificabile che viene utilizzato dal modulo successivo del flusso di lavoro. Per sfruttare in modo efficace le Master Variables, il file JSON deve avere le seguenti caratteristiche:
  • Il file JSON deve essere valido. Un file JSON non valido annulla il lavoro.
  • Il file JSON deve essere denominato "params_NextModuleID.json". L'ID corretto viene fornito da Fiery JobFlow come argomento script.
  • Il file JSON deve contenere le Master Variables delle quali si desidera modificare i valori.

Per informazioni sulla creazione di Master Variables, consultare http://www.efi.com/Fiery JobFlow/Connect Cookbook.

  1. Nella scheda Flussi di lavoro dello spazio di lavoro Fiery JobFlow, fare clic sul nome del flusso di lavoro del quale si desidera modificare le impostazioni del modulo. Il flusso di lavoro si apre con l'elenco dei moduli.
  2. Se il flusso di lavoro presenta i moduli Correct, Fiery Preflight, Connect o Output, fare clic sul segno più del modulo superiore e aggiungere il modulo Connect. Il modulo Connect crea un file JSON e lo salva in un'ubicazione predefinita.
  3. Accedere al file JSON e aggiornare le impostazioni in base ai requisiti del lavoro.
    Nota: Se si immettono valori che non rientrano nell'intervallo delle impostazioni supportato, l'elaborazione del lavoro verrà interrotta.
  4. Inoltrare il lavoro al flusso di lavoro. Il lavoro viene elaborato utilizzando le impostazioni aggiornate. I valori aggiornati e l'icona Master Variables vengono visualizzati accanto all'impostazione aggiornata.
Nota: Fiery XF non supporta Master Variables.
Termini di uso