Modelli di imposizione
È possibile applicare i layout di imposizione a lavori che richiedono specifiche particolari per la stampa e la rilegatura. Per creare l'imposizione di un layout, applicare un modello di imposizione ad una cartella automatica e quindi trascinare il lavoro in quella cartella.
Per accedere ai modelli di imposizione predefiniti non è necessaria una licenza o una chiave hardware. Per i modelli di imposizione personalizzati è necessaria una licenza (o una chiave hardware se si è collegati a un Fiery server che la richiede).
-
Per creare un modello personalizzato, modificare le impostazioni di imposizione di un modello esistente e salvare il nuovo modello nella cartella automatica.
L'impostazione del formato di finitura In base al riquadro ritaglio viene usata per i modelli di imposizione predefiniti. Le impostazioni del formato di finitura Definito dall'utente e Basato su riquadro rifilo sono disponibili per i modelli di imposizione personalizzati. L’opzione Definito dall'utente utilizza le dimensioni di finitura del riquadro rifilo del file di origine in formato PDF. L'utente può modificare il valore predefinito per impostare il formato di rifilo. L’opzione Basato su riquadro rifilo è disponibile solamente per l’imposizione stampa multipla. Il flusso di lavoro Basato su riquadro rifilo è un flusso di lavoro automatico che crea in maniera dinamica il layout degli elementi di piccole dimensioni differenti (quali biglietti da visita, cartoline o biglietti per i concerti) su un foglio più grande (ad esempio, 11 x 17).
Nota: I modelli personalizzati Definiti dall’utente e Basati su riquadro rifilo richiedono i file di origine in PDF. I file PostScript non sono supportati.
Se la cartella automatica è collegata a un Fiery server che supporta la stampa di dati variabili, è possibile eseguire l'imposizione anche dei lavori con dati variabili.