Posizione immagine
La funzione Posizione immagine consente di posizionare in modo preciso un'immagine raster di una superficie di imposizione sul substrato di stampa, al fine di soddisfare i requisiti meccanici del sistema di stampa, come il margine per la pinza, e di assicurare il funzionamento corretto dei fogli nei flussi di lavoro di finitura per piegatura, taglio e rilegatura.
Fiery ImageViewer consente di posizionare i lavori con precisione sul substrato, specificando valori di offset numerici o utilizzando il posizionamento visivo. Fiery ImageViewer mostra sia i bordi del substrato, sia i limiti dell'area stampabile sul substrato per il sistema di stampa.
La funzione Posizione immagine offre i vantaggi seguenti:
- Consente di verificare il posizionamento dell'immagine raster sul substrato senza procedere per tentativi.
- Consente di verificare l'area stampabile sul foglio, permettendo di spostare l'imposizione fino al bordo dell'area stampabile o di ritagliare l'imposizione, se si desidera.
- Consente di posizionare l'imposizione in modo preciso, in modo da lasciare un margine per la pinza del sistema di stampa o da produrre fogli pronti per la finitura.
Per utilizzare la funzione Posizione immagine:
- Origine – Posizione del substrato da cui viene calcolato l'offset. È possibile scegliere tra Centro del substrato, Centro dell'area stampabile, Centro dell'area stampabile personalizzata e Dal basso al centro al bordo superiore.
- Offset (può essere attivato o disattivato) – Consente di impostare gli offset in direzione X e Y per posizionare l'immagine raster sul substrato. Per i sistemi di stampa fronte-retro, se l'opzione Sovrapposizione bianca e volta non è impostata su No, è possibile controllare l'offset posteriore.
- Unità di misura offset – Consente di impostare l'unità di misura utilizzata per la regolazione degli offset (millimetri o pollici).
- Allinea immagini fronte-retro – Blocca l'allineamento delle facciate anteriore e posteriore, di modo che l'offset della facciata anteriore venga invertito e applicato a quella posteriore.
Quando si utilizza la funzione Posizione immagine, tenere presente quanto segue:
- In un sistema di stampa fronte-retro, i controlli della posizione dell'immagine posteriore sono disponibili solo se l'opzione Sovrapposizione bianca e volta è attivata.
- L'opzione Allinea immagini fronte-retro è attivata solo se è attivata l'opzione Sovrapposizione bianca e volta.