Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Assegnare una calibrazione personalizzata e un profilo drittofilo per la carta selezionata in un cassetto

La funzione Gestione del colore in 1 passo consente di assegnare una calibrazione personalizzata e un profilo drittofilo per la carta selezionata nel cassetto specificato.

  1. In Command WorkStation, fare clic con il pulsante destro del mouse su un cassetto e selezionare Gestione del colore in 1 passo.
  2. Selezionare lo strumento di misurazione dall'elenco e fare clic su Avanti.
    Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Per una stampante con un sensore integrato, la stampante stampa e misura automaticamente la calibrazione. Se si calibra il supporto per la prima volta, la stampante stampa e misura il profilo dopo la calibrazione.

      Tenere presente quanto segue:
      • Questo flusso di lavoro è più efficiente se si fa clic con il pulsante destro del mouse su un cassetto con lo stesso supporto, in un formato e un orientamento compatibile con il sensore integrato.
      • La ricalibrazione viene eseguita solo quando un profilo personalizzato è già stato assegnato in Paper Catalog o Media Catalog. Non viene creata una nuova calibrazione.

      • Se il sensore integrato non supporta il formato del supporto selezionato o non è disponibile una carta paragonabile, scegliere uno strumento di misurazione diverso per continuare.
    • Per uno spettrofotometro palmare, seguire le istruzioni online per misurare i campioni di colore stampati.
  3. Se viene rilevato un profilo di destinazione corrispondente, procedere in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic su Continua per creare un profilo di destinazione personalizzato.
    • Fare clic su Fatto per utilizzare il profilo di destinazione esistente.
  4. Fare clic su Fatto.

    La stampante calibra il colore per il supporto selezionato per l'uso con il profilo del colore appena creato, oppure la stampante aggiorna la calibrazione per il supporto scelto se esiste già un profilo.

    Se si misurano manualmente i campioni di colore, è possibile creare un profilo personalizzato per ottenere un colore più accurato. Per creare un profilo personalizzato, fare clic su Crea nuovo profilo e seguire le istruzioni online.

    Se due diversi tipi di carta sono abbastanza simili da non giustificare un profilo personalizzato per ciascuno, è possibile assegnare manualmente un profilo esistente in Paper Catalog o Media Catalog. Ad esempio, Hammermill 20 e Hammermill 24 possono utilizzare lo stesso profilo.

Ora è possibile guardare il video qui.