Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creare un flusso di lavoro da Command WorkStation

È possibile applicare il flusso di lavoro di Fiery JobFlow ai lavori disponibili nel Fiery server.

È necessario installare Fiery JobFlow versione 2.9 o successive sul fiery server per applicare i flussi di lavoro Fiery JobFlow da Command WorkStation.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un lavoro importato inviato in spool e selezionare Inoltra a JobFlow. Verrà aperta la finestra Flussi di lavoro Fiery JobFlow. Vengono caricati tutti i flussi di lavoro creati.
    Nota: Sono disponibili sei flussi di lavoro campione pre-installati specifici per una stampante che presentano il prefisso PS per impostazione predefinita.
  2. Fare clic su Gestisci i flussi di lavoro. Fiery JobFlow si apre in una finestra predefinita del browser.
  3. Accedere a Fiery JobFlow utilizzando le proprie credenziali.
  4. Fare clic sul segno più accanto all'intestazione Flussi di lavoro nella scheda Flussi di lavoro per aprire la finestra Crea nuovo flusso di lavoro.
  5. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Specifico stampante
    • Generico
  6. Digitare un nome per il flusso di lavoro.
  7. Fare clic su Crea.
  8. Fare clic su Modifica per aprire il modulo Origini di input ed effettuare una selezione dall'elenco di ubicazioni.

    Viene mostrata la posizione in cui è salvato il flusso di lavoro.

    Note:
    • È possibile aggiungere fino a un massimo di cinque origini di input alla volta.
    • Dopo il modulo Origini di input, è possibile aggiungere il modulo Connect, il modulo AI Image Scale, il modulo Convert o tutti e tre, in base alle esigenze del lavoro.
    • Dopo il modulo Origini di input, è possibile aggiungere più istanze del modulo Connect con impostazioni e parametri diversi, in base alle esigenze del lavoro.
  9. Aggiungere il modulo Connect per convertire i lavori nativi in un formato supportato da Fiery JobFlow tramite soluzioni di terzi. Specificare i parametri delle cartelle automatiche o dello script.
  10. Aggiungere il modulo AI Image Scale per ingrandire le immagini con una soluzione di terzi. Specificare il metodo di ridimensionamento, risoluzione e i parametri di formato di output.
  11. Aggiungere il modulo Convert se è necessario convertire il lavoro in formato PDF. Con il modulo Convert è possibile aggiungere tutti gli altri moduli, in quanto tutti dipendenti da PDF. Se il lavoro non è dipendente da PDF, è possibile scegliere di eliminare il modulo Convert, ignorare gli altri moduli dipendenti da PDF e stampare direttamente il lavoro in un'ubicazione di output specificata.
  12. Fare clic sul segno più sotto il modulo Convert per aggiungere i moduli Collect, Fiery Preflight, Image Enhance, Impose, Pages, Approve, Correct, Connect o Preflight.

    Per informazioni sui singoli moduli e sulle impostazioni, consultare Fiery JobFlow Help.

  13. Specificare le impostazioni per ciascun modulo e fare clic su Aggiungi per aggiungere il modulo al flusso di lavoro.
  14. Selezionare una posizione di uscita nel riquadro Uscita.

    Se è stato scelto un Fiery Server, selezionare una preimpostazione e quindi fare clic su Salva. È inoltre possibile aggiungere un ulteriore Fiery server sostitutivo facendo clic su Aggiungi un Fiery server sostituto.

  15. Quando si creano o si aggiornano flussi di lavoro, è possibile:
    • Aggiungere regole a ciascun modulo per avviare una certa azione in base allo stato del lavoro (riuscito o meno). Le regole disponibili sono Archivia lavoro, Invia e-mail, Sposta processo, Copia lavoro ed Esegui script. Per stabilire una regola, fare clic su Aggiungi, definire le modalità di avvio (Se) e di azione (Quindi) e fare clic su Salva.
    • Cercare una funzione, un modulo oppure un'impostazione specifica. È possibile digitare i criteri di ricerca o una parola chiave nel campo Cerca. Per salvare la ricerca, fare clic su Salva.
      I risultati di ricerca visualizzano tutti i moduli con impostazioni che corrispondono ai criteri di ricerca. Ad esempio, se si digita "margini al vivo" nel campo Cerca , i risultati della ricerca visualizzano tutti i moduli con impostazioni relative alla parola chiave "margini al vivo".
      Nota: Gli utenti possono visualizzare solo i propri criteri di ricerca salvati.
    • È possibile inviare un singolo lavoro, diversi file o un archivio (un file zip) selezionandolo sul desktop del computer e trascinandolo sul flusso di lavoro.
    • Eliminare un flusso di lavoro, anche se vi sono lavori associati presenti in esso. L'eliminazione di un flusso di lavoro rimuove automaticamente tutti i flussi di lavoro associati e i lavori completati.

      I flussi di lavoro associati sono flussi di lavoro collegati tramite regole.