Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Importare lavori nelle code di stampa

Stampare i file importandoli direttamente su Fiery server. È possibile importare più lavori alla volta e mantenerne il formato file.

È possibile importare più lavori alla volta. L'importazione dei file in una coda è simile alla stampa da un driver di stampa o un'applicazione, ma i lavori inviati con il comando Stampa vengono convertiti in PostScript, a differenza della funzione Importa, che mantiene il formato del file originale. I file possono essere importati trascinandoli sui
  • Fiery servers collegati presenti nell'elenco Server
  • Code In stampa o In elaborazione
  • Coda In attesa

Tuttavia, per controllare meglio l'importazione dei file, utilizzare l'icona Importa sulla barra degli strumenti in Centro lavori, oppure l'opzione Importa lavoro nel menu File. Sul computer viene immediatamente visualizzata la finestra di dialogo Sfoglia. Una volta selezionati, i file vengono visualizzati nella finestra di dialogo Importa file. In questa finestra di dialogo è possibile applicare facilmente un flusso di lavoro (preimpostazione server o stampante virtuale) ai file al momento dell'importazione. In genere, non è possibile farlo quando si importano i file trascinandoli (l'elenco Server è l'unica eccezione).

  1. Trascinare i file o le cartelle dal computer nelle code In stampa o In elaborazione, o nell'elenco In coda di attesa.

    I tipi di file supportati sono PS, PRN (se creati con un driver di stampante PostScript o PCL), PDF, EPS, TIFF, PCL (se creati con un driver PCL), PDF/VT, PPML, ZIP e VPS.

    Nota: I tipi di file PCL, PPML, ZIP e VPS potrebbero non essere supportati per tutti i Fiery servers.
    La finestra di dialogo Importa file non è visualizzata quando si trascinano i file o le cartelle nelle suddette destinazioni. Viene importato l'intero contenuto delle cartelle.
  2. Trascinare i file in un Fiery server collegato nell'elenco Server, nelle code In stampa o In elaborazione, oppure nell'elenco In coda di attesa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Importa file. Vedere il punto 5 .
  3. Per importare i file direttamente dal computer, eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su File > Importa lavoro.

    • Fare clic sull'icona della barra degli strumenti Importa in Centro lavori.
  4. Nella finestra di dialogo Sfoglia sul computer selezionare i file da caricare. Viene visualizzata la finestra di dialogo Importa file.
  5. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Selezionare Applica impostazioni predefinite per importare file con attributi definiti all'interno degli stessi. Se un'impostazione non è definita, si usa l'impostazione predefinita sul Fiery server.
    • Selezionare Usa preimpostazione server e scegliere dall'elenco di preimpostazioni predefinite di fabbrica oppure dalle preimpostazioni server che sono attualmente pubblicate sul Fiery server.
    • Selezionare Usa stampante virtuale e scegliere da un elenco di stampanti virtuali che sono attualmente pubblicate sul Fiery server.
    Le opzioni sopra riportate Usa preimpostazioni server e Usa stampante virtuale appaiono solo se le preimpostazione server o le stampanti virtuali sono state configurate sul Fiery server.
  6. Selezionare un'azione lavoro. Ad esempio:
    • Elaborazione e attesa (predefinito)
    • Stampa
    • Stampa e metti in attesa
    • Stampa ed elimina
    Potrebbero apparire altre scelte in base alla funzionalità di Fiery server. Se Fiery server lo consente, è inoltre possibile specificare la stampa sequenziale per mantenere l'ordine di stampa per le tirature costituite da molti lavori.
    Nota: Viene visualizzata l'ultima azione scelta.
Termini di uso