Simulazione delle caratteristiche di stampa
È possibile simulare le caratteristiche di stampa specifiche associate alla stampa di incisioni, flessografica e offset.
È possibile eseguire le seguenti operazioni:
Simulare l'effetto che si verifica nelle incisioni quando l'inchiostro non viene trasferito equamente dal cilindro.
Definire la dimensione minima del punto da stampare. Nella stampa flessografica, il punto più piccolo che può essere inciso su una lastra di stampa flessografica può essere del 2% (minimo), ma può essere anche del 12% (massimo) sul sistema di stampa a causa della natura del materiale della lastra fotopolimerica e del processo di stampa.
Per riprodurre l'immagine che più si avvicina all'output di una pressa per stampa, simulare la stampa offset. Consente di creare un effetto meno definito di una stampa a getto di inchiostro.
-
Procedere in uno dei seguenti modi:
-
In Server Manager: nella barra laterale, fare clic su Stampanti e selezionare una stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. Nella scheda Stampante, espandere il pannello Impostazioni di stampa.
-
In Job Editor: Nella scheda Stampante, espandere il pannello Impostazioni di stampa.
-
- Fare clic su Impostazioni avanzate.
- In Simula caratteristiche di esecuzione finale, procedere in uno dei seguenti modi:
Stampa a incisione: definire la copertura dell'area dei punti mancanti con un valore percentuale.
Stampa flessografica: indicare dove inizia il primo punto stampabile. Questa impostazione può essere applicata a toni continui, ma non ai mezzitoni. Command WorkStation ignora i punti più piccoli del primo punto stampabile.
Stampa con offset: definire la percentuale massima di granularità di contorni e caratteri che Command WorkStation deve aggiungere.