Barra di controllo
Se il Fiery Server lo supporta, Barra di controllo consente di aggiungere una barra colore statica e informazioni dinamiche sul lavoro su ogni pagina stampata nella posizione definita dall'utente.
Tutto ciò è utile per la prova colore e il controllo della precisione del colore di un lavoro. È possibile impostare la funzione come impostazione predefinita del server oppure sovrascrivere le specifiche impostazioni per ogni singolo lavoro.
La barra di controllo predefinita è stata progettata per il formato carta predefinito del Fiery Server (Lettera/A4) o un formato più grande. È possibile creare barre di controllo per altri formati carta. Molti lavori vengono stampati in modo soddisfacente con la barra colore predefinita, ma se è necessaria una barra colore particolare, è possibile crearla definendone una personalizzata.
Quando si duplica una barra di controllo, vengono visualizzati tutti i valori della barra di controllo originale. È possibile modificare e salvare la copia come barra di controllo personalizzata. Ogni pagina prodotta dal Fiery Server ha un formato pagina di sistema. Non è possibile utilizzare gli stessi valori per due barre di controllo. Questi due numeri rappresentano la larghezza e l'altezza della pagina (espressa in punti), così come viene elaborata dal sistema. Se si modifica e si salva una barra di controllo come barra di controllo personalizzata senza modificare questi valori, viene visualizzato un messaggio di avviso.
La barra di controllo non fa parte di un lavoro, quindi un documento può essere stampato prima con una barra di controllo e poi con un'altra se nel frattempo la definizione della barra di controllo è stata modificata. Per mantenere una determinata barra di controllo da riutilizzare in lavori successivi, è necessario salvare la barra modificata come barra di controllo personalizzata.
È possibile utilizzare la barra di controllo insieme agli strumenti analitici come, ad esempio, Fiery Color Profiler Suite, per valutare la qualità del colore.