Fiery Command WorkStation

Guida di Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creare la calibrazione e i profili in Fiery Express Profiler

Per creare una calibrazione e un profilo di destinazione, specificare il server Fiery, quindi stampare e misurare una pagina di calibrazione e una pagina delle misurazioni per la creazione dei profili.

Le impostazioni per la stampa della calibrazione e per le pagine delle misurazioni per la creazione dei profili vengono impostate nelle Preferenze. Controllare queste impostazioni la prima volta che si usa Fiery Express Profiler e modificarle se necessario.
  1. In Fiery Color Profiler Suite, avviare Express Profiler.
  2. Nella finestra Benvenuti, fare clic su Selezionare il server Fiery e selezionare il server Fiery dall'elenco.

    Se il server Fiery non è nell'elenco, fare clic sul segno più per aggiungerlo usando l'indirizzo IP o tramite ricerca.

    Nota: Se per la stampante è stato installato uno strumento in linea, l’opzione Usa strumento integrato nella stampante è selezionata. Se si desidera utilizzare un altro strumento, deselezionare questa casella.

    È possibile selezionare la casella di controllo Utilizza layput del campione consigliato per ottenere risultati ottimali per utilizzare un layout del campione consigliato.

  3. Digitare un nome per la sessione di profilazione e fare clic su Avanti.

    Questo nome verrà usato per la calibrazione, il profilo di destinazione e l'eventuale stampante virtuale o preimpostazione server che verrà creata.

  4. Selezionare un profilo di origine CMYK nell’elenco e fare clic su Avanti. Il profilo origine CMYK verrà usato per creare la preimpostazione server e per stampare la pagina di test del profilo.
  5. Selezionare le impostazioni di lavoro necessarie per stampare le pagine di riscaldamento e la pagina di calibrazione e fare clic su OK.

    Le stesse impostazioni di lavoro verranno utilizzate per stampare le successive pagine per la creazione dei profili, per la calibrazione e di prova. I campioni creazione dei profili vengono ora stampati con la nuova calibrazione.

  6. Fare clic su OK, prelevare le pagine dalla stampante e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurare la pagina di calibrazione.

    Viene creata una nuova impostazione di calibrazione.

  7. Fare clic su OK, prelevare le pagine delle misurazioni per la creazione dei profili dalla stampante e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurare la pagina o le pagine.

    Una volta terminata la misurazione della pagina, il profilo viene creato e installato sul server Fiery.

  8. Fare clic su Prova di stampa per stampare una pagina di prova usando il nuovo profilo.

    Assicurarsi di selezionare la preimpostazione del server creata in precedenza per stampare la pagina di prova. La preimpostazione del server avrà il nome della preimpostazione impostato al punto 3.

  9. Fare clic su Fatto.

Viene creata una stampante virtuale o una preimpostazione server con lo stesso nome del profilo di destinazione creato. Per stampare un lavoro con il nuovo profilo di destinazione e la nuova impostazione di calibrazione, stampare su questa stampante virtuale o applicare la preimpostazione server al lavoro.