L'ottimizzazione delle tinte piatte consente di associare il valore della tinta piatta stampata al suo valore previsto. Quando si ottimizzano le tinte piatte, è necessario selezionare una libreria delle tinte piatte e le tinte piatte all'interno di quella libreria che si desidera ottimizzare.
-
Nella finestra Benvenuti di Fiery Device Linker fare clic su Ottimizza le tinte piatte, quindi fare clic su Avanti.
- Selezionare Fiery server nell'elenco Selezionare il server Fiery.
- Sotto Seleziona profilo di destinazione, fare clic sull'icona File
e scegliere un profilo di destinazione.
- Selezionare una libreria di tinte piatte dall'elenco Selezionare una libreria di tinte piatte, quindi fare clic su Avanti.
- Selezionare una tinta piatta dall'elenco Tinte piatte disponibili, quindi fare clic su Avanti.
- Aggiungere altre tinte piatte finché nell'elenco Tinte piatte selezionate non appaiono tutte le tinte piatte desiderate, quindi fare clic su Avanti.
-
Selezionare lo strumento di misurazione, il layout dei campioni (se disponibile) e il formato carta, quindi fare clic su Avanti.
-
Specificare le impostazioni di stampa e selezionare Stampa.
Non cambiare le impostazioni del colore prima della stampa.
-
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurare la pagina dei campioni usando lo spettrofotometro.
-
Quando vengono visualizzati i risultati della misurazione, fare clic su Itera per ottimizzare le tinte piatte se non si è soddisfatti dei risultati. Si noti che per l'ottimizzazione delle tinte piatte fuori gamut potrebbe non essere possibile migliorare l'aspetto.
-
Continuare a stampare e misurare le pagine dei campioni finché i valori delta E misurati non rientrano nelle tolleranze desiderate.
-
Se un'iterazione ha come risultato valori delta E più alti invece che più bassi, eliminare l'iterazione e procedere al salvataggio e all'installazione delle tinte piatte modificate.
-
Fare clic su Avanti per installare le tinte piatte modificate sul Fiery server.
-
Fare clic su Fine per chiudere Fiery Device Linker.