Creare un documento di dati variabili
Con FreeForm, si usano le opzioni di stampa per definire i documenti master e assegnarli ai lavori con dati variabili inviati su server Fiery.
È possibile usare i master FreeForm per qualsiasi elemento fisso da combinare con elementi variabili diversi. Ad esempio, è possibile memorizzare un modello di carta intestata come master FreeForm ed utilizzarlo come sfondo per diverse lettere (elementi variabili).
Con la tecnologia FreeForm, è possibile creare documenti master e variabili utilizzando l'applicazione e la piattaforma del computer che si preferiscono. Per creare il documento master, utilizzare un’applicazione di impaginazione o di grafica. Per creare il documento con gli elementi variabili, è possibile usare un programma di elaborazione testi con la funzione di inserimento degli indirizzi, un’applicazione di impaginazione che supporti lo scripting o un’applicazione di database.
Con FreeForm ed Enhanced FreeForm è possibile unire un documento master con un documento variabile su un Fiery server. Nell'applicazione autonoma FreeForm Create, si utilizza un'interfaccia grafica intuitiva per unire un documento master con elementi variabili o aggiungere elementi variabili a un file esistente senza la necessità di accedere direttamente a Fiery server.