Variable Data Printing (FS350 and earlier)

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Stampare documenti con dati variabili con FreeForm 2

FreeForm 2 espande le funzioni di FreeForm. Usando un’applicazione di stampa di un altro produttore che supporta FreeForm 2, è possibile creare documenti master con più pagine ottenendo un maggior livello di personalizzazione dei documenti.

È possibile comunque usare un qualsiasi documento master creato in un'altra applicazione, quindi usare l'applicazione di un altro produttore che supporta FreeForm 2 per combinare i dati relativi al design e al database.

FreeForm 2 e l'applicazione VDP di un altro produttore consentono di specificare le condizioni relative alle pagine, che determinano le regole per ciascuna pagina master. Tali regole, descritte in ciascuna pagina master mediante istruzioni “if” e “then”, consentono di saltare o stampare le pagine contenute in un file master.

FreeForm 2 consente inoltre di eliminare uno specifico master FreeForm da Fiery Server dopo che il corrispondente lavoro con elementi variabili è stato elaborato e stampato senza problemi. È possibile impostare questa funzione in un’applicazione di un altro produttore che supporti la cancellazione dei master FreeForm.

  1. Aprire il documento con elementi variabili in un'applicazione VDP di un altro produttore che supporta FreeForm 2.
  2. Selezionare FreeForm 2 quando si invia il documento con elementi variabili.
  3. Stampare il documento.
Termini di uso