Fiery Command WorkStation

Riferimento per il colore Fiery

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Gestione del colore di Fiery server e applicazione di gestione del colore

La Gestione del colore di Fiery server offre la migliore stampa a colori per diversi scopi. Diverse applicazioni dispongono anche di un proprio sistema di gestione del colore. Per ottimizzare la stampa, in genere è preferibile utilizzare la Gestione del colore di Fiery server al posto dell'applicazione di gestione del colore.

Il Fiery server è in grado di gestire in maniera intelligente l'aspetto in stampa dei colori RGB, CMYK e delle tinte piatte. Il Fiery server può gestire il colore per la maggior parte dei lavori per cui è richiesta la stampa a colori senza dover modificare alcuna impostazione.

Il CMS dell'applicazione (basato su host) utilizza i profili ICC per convertire i colori dal gamut di un'unità in un gamut diverso. I dati relativi ai colori vengono convertiti quando si passa da un'applicazione ad un'altra o quando il lavoro viene inviato alla stampante; quindi il processo avviene sul computer invece che sul Fiery server.

I sistemi convenzionali per la gestione del colore vengono utilizzati generalmente solo per le conversioni dei colori e tengono occupato il processore del computer. Quando si usa Gestione del colore, i lavori vengono subito trasferiti dal computer sul Fiery server, dove vengono elaborati più velocemente.

I vantaggi offerti da Gestione del colore di Fiery server rispetto a quelli forniti dalla gestione del colore dell'applicazione sono i seguenti:

  • Il computer viene dispensato dall'eseguire elaborazioni aggiuntive. Se le conversioni dei colori vengono eseguite dopo che i dati sono stati trasferiti sul Fiery server sarà possibile usare il computer per altre attività. Nella maggior parte dei casi, le conversioni dei colori eseguite sul Fiery server saranno molto più veloci di altre conversioni simili eseguite su un computer host.

  • Si elimina la possibilità che si verifichino dei conflitti relativi alla gestione del colore, come le conversioni dei colori ripetitive e la mancata coerenza del colore tra le applicazioni. Il Fiery server applica delle correzioni globali a gruppi specifici di colori RGB, CMYK e di tinte piatte per evitare tali conflitti.

  • La capacità di accettare anche file RGB oltre ai file CMYK più grandi dalle applicazioni consente di ridurre il traffico sulla rete e velocizzare la stampa dei lavori.

Gestione del colore utilizza i profili ICC per convertire i colori nel gamut del dispositivo o simulare altri dispositivi, come un sistema di stampa offset. Gestione del colore gestisce le conversioni dei colori per tutti gli utenti che stampano su Fiery server da computer Windows e Mac. Consente agli utenti di adottare un flusso di lavoro semplice con un intervento minimo utilizzando delle impostazioni predefinite ottimali, lasciando agli utenti più esperti la possibilità di sfruttare a pieno il controllo e la precisione di cui hanno bisogno.