Fiery Command WorkStation

Riferimento per il colore Fiery

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Flusso di lavoro standard consigliato

Fiery Server è ottimizzato per la particolare stampante per cui è stato progettato. ColorWise gestisce alcuni aspetti specifici della stampante utilizzata, tra cui la retinatura, la risposta dei singoli toner, le interazioni tra i vari toner, la rifinitura naturale delle sfumature e la resa delle tinte piatte e dei colori personalizzati.

Fiery Server distingue il testo e la grafica dagli elementi dell'immagine, in modo che le informazioni relative al canale del nero vengano preservate pur applicando i parametri utilizzati per le separazioni CMYK.

Il flusso di lavoro standard per la gestione del colore consigliato usa la calibrazione e la gestione del colore ColorWise. Fiery Server entra in gioco quasi alla fine del flusso di lavoro.

Per questo flusso di lavoro:

  • Disattivare la gestione del colore dell’applicazione e del sistema operativo. Nel documento di origine, disattivare la gestione del colore dell'applicazione e del sistema operativo (vedere la documentazione fornita con l'applicazione).

    Ciò garantisce che i colori selezionati raggiungano Fiery Server e ColorWise in una forma utilizzabile. Si noti comunque che ColorWise supporta totalmente la gestione del colore delle applicazioni e dei driver di stampa.

    Nota: La gestione del colore tra l'unità di visualizzazione e l'applicazione non può essere disattivata.
  • Salvare il file in un formato file in base al risultato desiderato. I dati EPS non vengono alterati. È possibile utilizzare altri formati se il file viene salvato con le impostazioni appropriate.

  • Nel lavoro di stampa, impostare l’opzione CMYK/Scala di grigi Origine in ColorWise in modo che corrisponda allo spazio colore CMYK utilizzato nell’applicazione per selezionare i colori. Qualsiasi impostazione dell’opzione CMYK/Scala di grigi Origine (ad eccezione di ColorWise non attivo, se disponibile) applica la calibrazione; in questo modo la risposta della stampante apparirà stabile.

    Alcuni esempi delle impostazioni CMYK/Scala di grigi Origine sono SWOP o ISO Coated per gli Stati Uniti, Euroscale per l’Europa e DIC o Japan Color per il Giappone. Se i colori sono stati selezionati specificatamente per il Fiery Server calibrato, impostare l’opzione CMYK/Scala di grigi Origine su No.

  • Impostare le altre opzioni di stampa ColorWise nel modo appropriato. Per una descrizione completa delle opzioni di stampa ColorWise che hanno effetto sui dati CMYK, RGB, sulle tinte piatte e sugli altri colori, vedere il manuale Stampa a colori.

    Disattivare il sistema CMS fornito dal sistema operativo o le opzioni relative al colore del sistema operativo.