Impostare i margini
Il margine è la distanza tra il bordo del foglio e il bordo del layout. È possibile impostare i margini desiderati sul foglio per lasciare spazio sufficiente su qualsiasi lato del foglio.
Con il margine Personalizzato è possibile specificare valori diversi per i margini sui quattro lati del foglio e usare lo spazio addizionale sul foglio per tenerlo durante l'elaborazione da parte dell'unità di finitura.
In Fiery Impose Plus, nell'area Impostazioni, fare clic su una delle seguenti voci nell'opzione Margine.
- Predefinito: imposta automaticamente i margini sui valori predefiniti. I valori predefiniti preservano lo spazio dell'area non stampabile.Nota: Lo spazio disponibile tra il bordo del foglio e il bordo del layout è l'area non stampabile.
- Usa area non stampabile: imposta automaticamente i margini su zero. Se si seleziona questa opzione, i bordi del layout si allineano a quelli del foglio utilizzando l'area non stampabile e consentendo così la stampa fino al bordo del foglio. Tutti i margini visualizzano un valore pari a zero.Nota: L'area non stampabile del foglio è un valore che dipende dal dispositivo. Se si seleziona l'opzione Usa area non stampabile, è possibile che ci siano elementi tagliati nel risultato di stampa finale.
- Personalizzato: consente di impostare manualmente i margini sui valori desiderati. Se si seleziona questa opzione, è possibile specificare manualmente i valori per i margini sinistro, destro, superiore e inferiore. L'opzione Personalizzato consente di lasciare spazio sufficiente attorno al layout per le esigenze di finitura.Nota: I margini specificati vengono applicati a tutte le pagine del lavoro.