Metodi di rilegatura
Il layout di un libro specifica anche il modo in cui i fogli vengono raccolti e legati. I tre metodi standard sono A sella, Senza cuciture e Gruppi a sella.
Il metodo di rilegatura incide sull'ordine in cui le pagine vengono collocate sul foglio. Le impostazioni di imposizione devono specificare il metodo in base al quale il lavoro finito verrà rilegato per ottenere il layout corretto e il lavoro di stampa finito.
A sella: le segnature vengono piegate insieme a formare un gruppo, quindi vengono cucite o graffate lungo la piega centrale che rappresenta il dorso del booklet.
Legenda Indica 1 Rilegatura A sella (lato sinistro) 2 Rilegatura A sella (lato destro) 3 Rilegatura A sella (in alto) Gruppi a sella: combina i metodi A sella e Senza cuciture. Le segnature vengono piegate insieme in gruppi. Ciascun gruppo forma una sezione. Le sezioni vengono quindi poste una sopra l'altra ed incollate come con il metodo Senza cuciture. Quando si specifica la rilegatura Gruppi a sella per un booklet in Fiery Impose Plus, le impostazioni per i fogli/la sezione consentono di specificare il numero dei fogli piegati in un gruppo (sezione). La copertina solitamente viene stampata come lavoro a sé perché, per stamparla, si utilizzano un supporto, un layout di imposizione e un formato foglio diversi.
Legenda Indica 1 Rilegatura Gruppi a sella (lato sinistro) 2 Rilegatura Gruppi a sella (lato destro) 3 Rilegatura Gruppi a sella (in alto) Senza cuciture: le pagine separate e piegate vengono stampate e raccolte nell'ordine di stampa del booklet. Le pagine finite vengono rifilate e quindi incollate in sequenza. La copertina solitamente viene stampata come lavoro a sé perché, per stamparla, si utilizzano un supporto, un layout di imposizione e un formato foglio diversi.