Fiery Command WorkStation

Fiery JobMaster-Fiery Impose-Fiery Compose

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Aggiungere separatori

È possibile Inserire un separatore prima di ogni pagina con segnalibri del livello selezionato o prima di una pagina di inizio capitolo.

Per inserire i separatori in corrispondenza dei segnalibri del PDF, il lavoro importato deve essere un file Acrobat PDF con i segnalibri già specificati nel documento. Per inserire i separatori in corrispondenza dell'inizio dei capitoli, aggiungere gli inizi di capitolo in Fiery JobMaster. È necessario disporre di una licenza attivata per Fiery JobMaster.

  1. Importare un lavoro PDF nella coda In attesa di Command WorkStation.
  2. Dalla coda In attesa, selezionare un lavoro e procedere in uno dei seguenti modi:
    • Dal menu Azioni, selezionare JobMaster.

      Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare JobMaster.

  3. Dal menu Visualizza, selezionare Mostra segnalibri. I segnalibri del PDF sono contrassegnati con un segno rosso.
  4. Per aggiungere gli inizi di capitolo nel PDF, selezionare una pagina e scegliere Inizio capitolo dal menu Azioni. Gli inizi di capitolo sono contrassegnati con un segno blu. Se una pagina è sia un segnalibro che un inizio di capitolo, è contrassegnata con un segno blu e uno rosso.
  5. Dal menu Azioni, accedere a Azioni capitolo e segnalibro e selezionare una o più delle seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Converti i segnalibri in separatori Tutte le pagine con segnalibri di un livello selezionato o tutte le pagine di inizio capitolo vengono convertite in separatori. Viene automaticamente aperta la finestra Modifica separatore; nei campi per il testo del separatore viene automaticamente inserito il titolo di ciascun segnalibro. Questo è abilitato solo se il PDF importato contiene segnalibri o se sono stati impostati gli inizi capitolo.
    Inserisci separatore Verrà inserito un separatore prima di ogni pagina con segnalibro di un livello selezionato o prima di una pagina di inizio capitolo. Viene automaticamente aperta la finestra Modifica separatore; nei campi per il testo del separatore viene automaticamente inserito il titolo di ciascun segnalibro. Questo è abilitato solo se il PDF importato contiene segnalibri o se sono stati impostati gli inizi capitolo.
    Inserisci testo Il titolo del segnalibro verrà inserito in tutte le pagine di un livello di segnalibro selezionato. Viene automaticamente aperto il riquadro Numerazione e timbri e i campi per il testo del separatore saranno automaticamente popolati con titolo di ciascun segnalibro. Questo è abilitato solo se il PDF importato contiene segnalibri e non è disponibile per le pagine di inizio capitolo.
    Nota:
    • Fiery JobMaster supporta fino a sei livelli di segnalibri PDF.
    • Se su una stessa pagina sono presenti due o più segnalibri dello stesso livello, viene usato solo il primo.
    • Se su una stessa pagina sono presenti due o più livelli di segnalibri, viene rispettato solo il segnalibro di livello superiore. Ad esempio, se su una pagina sono presenti segnalibri di livello 1 e livello 2 e si seleziona un segnalibro di livello 2, le funzionalità Azioni capitolo e segnalibro ignoreranno questa pagina.
    • Se il titolo del segnalibro è troppo lungo per il campo del testo delle linguette, appare tagliato su entrambe le estremità.
    • La funzionalità separatori con linguette multiple non è supportata. I separatori vengono sempre inseriti nel primo set, se su Fiery Server sono supportati più set di separatori.
    • Tutti i separatori inseriti con Azioni capitolo e segnalibro avranno le stesse impostazioni dei separatori e la preimpostazione per il supporto del separatore.
    • Anche se si inseriscono i separatori utilizzando le Azioni capitolo e segnalibro, è possibile usare la funzione Inserisci separatore per inserire i separatori.

    Dopo aver aggiunto i separatori a un documento, è possibile usare l’icona Filtra separatori sulla barra degli strumenti Vista pagina per visualizzare solo le pagine con i separatori.