Fiery Command WorkStation

Fiery JobMaster-Fiery Impose-Fiery Compose

Hide or show navigationPrevious topicNext topicSharePrintPDF

Impostare i margini interni

È possibile impostare i margini interni per i lavori di stampa multipla. I margini interni sono margini aggiuntivi che consentono di lasciare uno spazio sufficiente per la rilegatura o altre opzioni di finitura.

Fiery Impose definisce la posizione dei margini interni in base al layout e alle dimensioni del foglio che regolano l'imposizione del lavoro. Ad esempio, i lavori con rilegatura senza cuciture richiedono generalmente margini interni più ampi rispetto a quelli con rilegatura a sella, per fare in modo che ci sia più spazio per rifilare i dorsi e incollare le segnature quando viene rilegato il libro.
  1. Fare clic su Definisci nell'opzione Margine interno.
  2. Nella finestra di dialogo Margine interno, impostare per ciascun margine interno del layout il valore desiderato utilizzando i campi di testo disponibili.
  3. Se è stato immesso un valore in uno dei campi e si desidera che tutti i margini interni abbiano lo stesso valore, fare clic su Applica a tutti.
  4. Se è stata selezionata l’opzione Adatta alla pagina prima di impostare i margini interni nella finestra di dialogo Margine interno, usare la casella di controllo “Adatta alla pagina” usa le impostazioni dei margini interni per controllare la posizione del contenuto della pagina.
    • Se non si seleziona la casella di controllo (impostazione predefinita) - Adatta alla pagina non include i margini interni nel calcolo. Se si cambiano i margini interni, il contenuto non si adatta alla pagina, ma viene spostato.
    • Se si seleziona la casella di controllo - Adatta alla pagina include i margini interni nel calcolo. Se si cambiano i margini interni, il contenuto si adatta alla pagina entro l'area definita dalle righe e dalle colonne e dalle impostazioni dei margini interni.