Specificare le impostazioni nella scheda impostazioni di layout
- Dall’elenco Formato foglio, selezionare il formato della carta necessario per il lavoro. Formato foglio elenca solo i formati carta supportati dall’unità di finitura. Quando si seleziona un formato, è possibile visualizzare in anteprima il lavoro sul formato carta selezionato nel riquadro Vista foglio. Fare clic su Modifica per selezionare altre specifiche relative ai supporti come tipo di supporto, peso e colore.
-
Selezionare Verticale oppure Orizzontale dall’elenco Direzione di alimentazione dell’unità di finitura per impostare la direzione di alimentazione del foglio.
Nota: L’anteprima del lavoro nel riquadro Vista foglio mostra la freccia in alto che indica il lato di alimentazione presunto del foglio.
- Selezionare la casella di controllo Codice a barre per visualizzare il codice a barre sul foglio durante la stampa del lavoro. Se si seleziona questa casella di controllo, sul foglio viene visualizzato il codice a barre corrispondente al numero selezionato in Numero lavoro/codice a barre. Per impostazione predefinita, il codice a barre viene visualizzato nell’angolo in alto a destra.
- In Formato di finitura, specificare il formato del lavoro finito. È possibile specificare la larghezza nell’elenco a sinistra e l’altezza nell’elenco a destra.
- In Riga e nella colonna, selezionare il numero di righe e colonne che si desidera applicare al foglio. A seconda dei valori specificati in Formato foglio e in Formato unità di finitura, il numero di righe e colonne che possono essere adatte al foglio viene calcolato automaticamente.
-
In Margine interno, specificare il margine interno verticale e orizzontale. È possibile impostare il margine interno come:
- Fisso: impostare lo stesso valore per il margine interno orizzontale e verticale.
- Variabile: impostare valori diversi per il margine interno orizzontale e verticale.
Nota: Margine interno si riferisce allo spazio tra due pagine adiacenti su un foglio. -
In Offset layout, specificare la distanza tra il bordo superiore (bordo di alimentazione) del foglio e l’inizio del lavoro nel campo a sinistra. Nel campo a destra, specificare la distanza tra il bordo a destra del foglio e l’inizio del lavoro.
Nota: È necessario specificare Offset layout per contenere lo spazio aggiuntivo necessario per i segni di finitura del foglio.
-
Fare clic su Avanti per specificare le impostazioni nelle schede Scanalatura e Perforazione. Se il lavoro non richiede scanalatura o perforazione, procedere in uno dei seguenti modi:
- Fare clic su Applica per applicare le impostazioni al lavoro.
- Fare clic su Pubblica nel riquadro Impostazioni per generare una preimpostazione dall’unità di finitura ed esportare la preimpostazione nel computer del controller Duplo PC.
Argomento principale: Specificare le impostazioni per creare un’unità di finitura preimpostazione