Fiery Command WorkStation

Fiery JobMaster-Fiery Impose-Fiery Compose

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Opzioni del formato di finitura per Fiery Impose

L'impostazione Formato di finitura specifica il formato del prodotto finale dopo la stampa e l'applicazione dei processi di finitura come il rifilo, la piegatura o la rilegatura.

Il flusso di lavoro predefinito è In base al riquadro ritaglio.

I flussi di lavoro possibili sono:

  • In base al riquadro ritaglio - il layout del lavoro fa riferimento al riquadro di ritaglio di Adobe PDF. È necessario impostare manualmente il formato del margine al vivo per il contenuto della pagina selezionato del documento selezionato. In questo flusso di lavoro, è necessario stimare manualmente il formato di finitura del prodotto finale sottraendo il formato al vivo dal formato di ritaglio.

  • Definito dall'utente - il formato di finitura finale e il formato al vivo vengono rilevati automaticamente per il lavoro PDF, ma l’utente può cambiare entrambe le impostazioni. Il contenuto della pagina è allineato al centro del supporto. Nel flusso di lavoro Definito dall’utente, il formato di finitura è un valore statico indipendente dal margine al vivo, dal riquadro di ritaglio o dal formato pagina del documento. I formati del margine al vivo originali vengono rilevati automaticamente.

  • Basato su riquadro rifilo - un flusso di lavoro automatico che crea in modo dinamico il layout di diversi elementi di formati più piccoli (ad esempio biglietti da visita, cartoline o biglietti di concerti) su un foglio di formato più grande (ad esempio 11x17). L’utente può creare una cartella automatica per il formato foglio e inserirvi i diversi elementi di formato più piccolo. L’orientamento automatico determina il migliore orientamento, consentendo di stampare il maggior numero di elementi. Questa opzione si applica solo ai lavori in stampa multipla.

    Quando si cambia il formato di finitura in Basato su riquadro rifilo, l'orientamento del layout si imposta automaticamente su Automatico. Automatico calcola il numero di elementi che possono essere stampati in verticale e orizzontale e usa quindi l'orientamento che ottimizza lo spazio del foglio. Ad esempio, se si stampano biglietti da visita di 3,5 pollici su un foglio 12x18, con l’orientamento verticale un foglio ne potrebbe contenere 24 (8 righe e 3 colonne), mentre con l’orientamento orizzontale ne potrebbe contenere 25 (5 righe e 5 colonne). Con l’impostazione Automatico viene scelto l’orientamento orizzontale, ossia quello che consente di produrre il maggior numero di biglietti da visita. Automatico non è disponibile per altri flussi di lavoro formato di finitura.

La dimensione minima che è possibile immettere per il formato di finitura finale è 0,25 pollici. Il valore massimo dipende dal formato carta massimo supportato dalla stampante.

Vantaggi del formato di finitura definito dall’utente

Il formato di finitura definito dall'utente è basato sul formato di rifilo specificato nel contenuto originale. L’utente specifica il formato di finitura e Fiery Impose posiziona automaticamente il contenuto delle pagine al centro di ciascun foglio.

Se il lavoro in fase di imposizione comprende contenuto collocato in modo diverso da ciascuna pagina, ciascuna con un diverso formato di ritaglio, selezionando il formato di finitura definito dall’utente si consente a Fiery Impose di scegliere automaticamente il formato di rifilo impostato in Adobe PDF.

Con il flusso di lavoro del formato di finitura basato sul riquadro ritaglio, l’utente deve stimare in modo approssimativo i margini al vivo e apportare poi dei ritocchi per posizionare correttamente il contenuto delle pagine in base al layout di imposizione.

Vantaggi del formato di finitura Basato su riquadro rifilo

Un vantaggio del formato di finitura Basato su riquadro rifilo, in particolare coi flussi di lavoro automatizzati come Hot Folders, stampanti virtuali e preimpostazioni, è il ricalcolo automatico di righe e colonne quando si cambia il formato dell’immagine PDF. L'orientamento automatico del layout massimizza il numero di prodotti (ad esempio, biglietti da visita). Se si cambia il formato foglio quando si configura il flusso di lavoro in Fiery Impose, il layout viene aggiornato.