È possibile automatizzare la configurazione dell’imposizione per la stampa multipla (ad esempio per biglietti da visita o cartoline) per stampare sullo stesso formato foglio e semplificare la configurazione e la produzione utilizzando un’unica cartella automatica per questi prodotti indipendentemente dal loro formato di finitura.
Quando si usa di nuovo questo formato foglio per prodotti diversi, è possibile trascinare il nuovo lavoro su una cartella automatica in base al modello creato. Fiery Impose crea automaticamente un layout ottimale per il nuovo lavoro.
-
Nell’area di Fiery Impose Impostazioni, creare un layout per stampa multipla selezionando Stampa multipla, e impostare il Formato di finitura su Basato su riquadro rifilo.
-
Opzionale: è possibile creare impostazioni per i margini interni () e i segni di rifilo ().
-
Nella parte superiore dell’area Impostazioni, accanto a Modello, fare clic sull’icona Salva. Selezionare un nome per il modello (in base al formato foglio) e salvare come normale lavoro di imposizione.
-
Aprire Hot Folders e fare clic su Nuovo per creare una nuova cartella automatica.
-
Nella finestra Impostazioni cartella automatica che appare, digitare un nome per la cartella automatica. Fare clic su Seleziona e quindi su Collega per collegarsi al Fiery server.
-
Nella finestra Impostazioni cartella automatica, accanto a Proprietà del lavoro, fare clic su Definisci.
-
Nella finestra Proprietà del lavoro, seleziona e sotto Modelli, scegliere il modello creato al passo 3, quindi fare clic su OK.
-
Nella finestra Impostazioni cartella automatica, accanto a Azione lavoro, selezionare l’azione desiderata, ad esempio Elaborazione e attesa, quindi fare clic su OK.
La cartella automatica viene creata sul desktop.
-
Sul desktop, trascinare un nuovo lavoro coi piccoli prodotti nella cartella automatica.
-
Tornare al Fiery server Il lavoro deve apparire e deve essere elaborato.
Fiery Impose determina automaticamente il layout migliore, consentendo la stampa del maggior numero di elementi.