Finitura per sezioni in Fiery Compose
Se la stampante lo supporta, è possibile impostare opzioni di finitura individuali alle sezioni del lavoro, applicando così diverse opzioni di finitura in un unico passaggio. È possibile definire le sezioni in base ai capitoli, agli intervalli di fogli o a un intervallo personalizzato.
Innanzitutto, è necessario specificare le opzioni di finitura per l'intero lavoro, inclusi il supporto e la stampa fronte-retro, se lo si desidera. Per dettagli, vedere Impostare il formato foglio in Fiery Impose e Impostazioni fronte-retro in Fiery Impose.
Poi si creano le sezioni all'interno del lavoro, si specificano le opzioni di finitura e si imposta il supporto per le sezioni individuali, gli intervalli di fogli/pagine o i fogli/pagine individuali.
Regole della finitura per sezioni
I fogli in una sezione devono essere continui, inclusi gli inserti o i separatori aggiunti in Fiery Compose.
L'area Vista pagina viene usata per definire gli inizi di capitoli per la finitura a sezioni.
L'area Impostazioni specifica il numero di fogli per la finitura a sezioni. Ogni sezione contiene lo stesso numero di fogli.
L'area Vista foglio definisce le sezioni personalizzate. Ciascuna sezione può essere di qualsiasi lunghezza.
Se si cambia l'impostazione di Definizione gruppo da capitolo o "numero di fogli" a personalizzato, le sezioni definite in precedenza sono il punto iniziale delle impostazioni Personalizzato.
Se si cambia l’impostazione di Definizione gruppo da personalizzato a capitolo o numero di fogli, le sezioni personalizzate vengono rimosse e vengono sostituite dalla nuova definizione.
Tutti i fogli di una sezione devono essere dello stesso formato, ad eccezione dei separatori e degli inserti piegati a Z.
Non è possibile specificare le copertine per le sezioni.
Se si definiscono le sezioni per un lavoro su lato singolo e poi si specifica fronte-retro, si noti quanto segue:
Per la finitura per foglio, le sezioni mantengono il numero di fogli. Ad esempio, una sezione che era di 3 pagine su 3 fogli mantiene 3 fogli, ma con 6 pagine.
Per la finitura per capitolo o sezioni personalizzate, le sezioni mantengono il numero di pagine, con l’aggiunta di pagine vuote se necessario per rendere possibile la stampa fronte-retro.